Cassandra!
Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo a tutti! :Saluto:
Oggi chiedo il vostro aiuto per identificare questo cactus, di cui non so neanche il genere, stavolta! :confuso:
Vi metto tutta la sequenza fotografica della sua storia, e la dedico in particolare a Campogaggiolo! k07:
Chissà chi di voi si ricorda la mia Bombycina, che tanto faceva ridere, che postai l'anno scorso...?
(Per chi volesse rifarsi due risate, metto il link:
http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/50824-cosha-mia-bombycina.html )
Ecco, questo cactus ha la stessa provenienza: la signora che l'aveva comprato insieme a quella perchè, diceva, erano una bella palla, ma poi in estate, tenendole al sole e senza annaffiarle (non le annaffiava "perchè sono cactus, no?" diceva... ) le erano filate di brutto e... le ha date a me.
Ecco questo qui com'era quando me l'ha dato:
In seguito ovviamente, annaffiandolo, gli è cresciuta la testa!
A un certo punto ho visto che gli cresceva troppo, e sotto non si allargava più, e così decisi di tagliare la testa e farne una talea:
Messa in sabbia al 100% a radicare:
Dopo non molto ho visto che ricominciava a crescere:
E così l'ho tirata fuori:
(continua...)
Oggi chiedo il vostro aiuto per identificare questo cactus, di cui non so neanche il genere, stavolta! :confuso:
Vi metto tutta la sequenza fotografica della sua storia, e la dedico in particolare a Campogaggiolo! k07:
Chissà chi di voi si ricorda la mia Bombycina, che tanto faceva ridere, che postai l'anno scorso...?
(Per chi volesse rifarsi due risate, metto il link:
http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/50824-cosha-mia-bombycina.html )
Ecco, questo cactus ha la stessa provenienza: la signora che l'aveva comprato insieme a quella perchè, diceva, erano una bella palla, ma poi in estate, tenendole al sole e senza annaffiarle (non le annaffiava "perchè sono cactus, no?" diceva... ) le erano filate di brutto e... le ha date a me.
Ecco questo qui com'era quando me l'ha dato:
In seguito ovviamente, annaffiandolo, gli è cresciuta la testa!
A un certo punto ho visto che gli cresceva troppo, e sotto non si allargava più, e così decisi di tagliare la testa e farne una talea:
Messa in sabbia al 100% a radicare:
Dopo non molto ho visto che ricominciava a crescere:
E così l'ho tirata fuori:
(continua...)
Ultima modifica: