• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta?

A

Alberto58

Guest
Che problema ha questa pianta? chi può darmi un consiglio :confused:
Alberto58037.jpg

M

mitcha

Guest
Neanche io purtroppo posso aiutarti, ma posso consigliarti di indicare se possibile il nome della pianta,anche nome comune, (non riesco neanche a riconoscerla! è per caso una photinia?) e la posizione (ombra, sole, ecc).
Vista così comunque POTREBBE essere una malattia fungina, oppure bruciature da troppo caldo, sole su foglie bagnate, e chissà cos'altro ancora.... :(

[ 27-06-2002: Messaggio scritto da: mitcha ]

A

Alberto58

Guest
la foto si riferisce alla photinia, ne ho quattro di circa 4 anni, sono in vaso da 50 litri, le piante sono su di un terrazzo a Milano che nel pomeriggio (ore 17,00 circa) è già in ombra.
tutti gli anni in primavera le nuove foglie si riducono così.

ringrazio per eventuali suggerimenti (i vari vivaisti ai quali ho portato dei rami come campione, hanno diagnosticato di tutto e mi hanno consigliato di comprare ed utilizzare di tutto.!!!!!!)

ciao

[ 27-06-2002: Messaggio scritto da: Alberto58 ]

Alto