• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta? Sapete..

aioo86

Aspirante Giardinauta
che pianta è?
grazie a chi mi da una mano per scoprirlo





PS. ho cercato molto in rete ma non la trovo..
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
La parte superiore sembrerebbe proprio un' aloe ferox pero' non l'ho mai vista con quel tronco, quindi non sono sicura.

Guendy:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
nessuno sà se è un aloe ferox??
Ciao e benvenuta! :)
Se inserisci la tua Località nel Profilo possiamo aiutarti meglio! :eek:k07:

Puoi fare una foto più ravvicinata e più grande, dove si vedono bene le foglie? La foto che hai messo non è molto chiara... :rolleyes:
 

aioo86

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta! :)
Se inserisci la tua Località nel Profilo possiamo aiutarti meglio! :eek:k07:

Puoi fare una foto più ravvicinata e più grande, dove si vedono bene le foglie? La foto che hai messo non è molto chiara... :rolleyes:

Ciao grazie del benvenutO :rolleyes:
Purtroppo la pianta non è mia l'ho vista su un giornale in una publicità e non posso mandarvi delle foto migliori.. infatti stavo cercando qualcuno che mi dicesse il nome proprio per comprarla :)

Ho cercato meglio in rete e forse potrebbe essere un aloe dichotoma..
 
Ultima modifica:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
è una Aloe ferox oppure marlothii sono pressochè identiche distinguendosi da piccoli particolari non visibili in foto, sono Aloe che si trovano facilmente, moltiplicandosi abbastanza facilmente da seme (non sono cespitose). Col tempo (molto) formano un alto fusto che raramente ramifica:

Aloemarlothii02.jpg
 

Marco....

Guru Giardinauta
Ciao,
è una Aloe ferox oppure marlothii sono pressochè identiche distinguendosi da piccoli particolari non visibili in foto, sono Aloe che si trovano facilmente, moltiplicandosi abbastanza facilmente da seme (non sono cespitose). Col tempo (molto) formano un alto fusto che raramente ramifica:

Aloemarlothii02.jpg

concordo pienamente
 

aioo86

Aspirante Giardinauta
Ciao,
è una Aloe ferox oppure marlothii sono pressochè identiche distinguendosi da piccoli particolari non visibili in foto, sono Aloe che si trovano facilmente, moltiplicandosi abbastanza facilmente da seme (non sono cespitose). Col tempo (molto) formano un alto fusto che raramente ramifica:

Aloemarlothii02.jpg

Grazie mille della risposta
Grazie a tutti :D
 
Alto