• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi aiuta a trovare un concime?

brilocat

Aspirante Giardinauta
circa un anno fa avevo trovato in un supermercato un concime liquido per piante grasse (io l'avevo preso per la mia schlumberger) in bottigliette di plastica che si piantavano capovolte nel vaso dopo aver tolto il tappino e rilasciavano il loro liquido nelle due settimane successive. questo concime ha fatto miracoli alla mia piantina. solo che non ricordo più il nome e inoltre non l'ho più trovato in vendita da nessuna parte.
qualcuno mi può dare qualche indicazione?
io non vorrei comperare altri concimi liquidi che si trovano in commercio perchè di piante grasse ho soltanto questa schlumberger e quindi sarei in difficoltà a dosare un altro concime liquido venduto magari in un bottiglione per una sola pianta.
grazie e ciao a tutti
brilocat

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Brilocat, mi spiace ma non so dirti il nome del concime, ma posso darti delle indicazioni:

- Innanzitutto il concime deve contenere poco azoto e fosforo e potassio in dosi medie. Personalmente non concimo molto, ma nel tuo caso trattandosi di un cactus epifito ti consiglio sì di concimare. In vendita comunque ci sono le bottiglie piccole da miscelare assieme all'acqua. ciao!

seya

Master Florello
ti presto la mia collega d'ufficio.
tutto il tempo che vuoi.
è ottima come concime :lol: :lol: :lol:

cattivaseya
non si fa.
nonnnnò.

giuse

Aspirante Giardinauta
concime

ciao

se trovi il NUTRI LEAF ha degli ottimi rapporti di NPK, adattissimo per le cactaceae

ciao Giuseppe

Alto