• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta a riconoscere questi due germogli?

lau88_85

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

Qualche settimana fa ho piantato due semi con l'idea che non sarebbero mai spuntati, invece eccoli qui!

Potete magari aiutarmi a ricordare cosa ho piantato? So che potrebbero essere albicocche e / o prugne...potrebbe essere? Grazie! pianta 2.JPG pianta 1.JPG

Platycodon

Florello
Ciao. No per albicocco e prugno devi aspettare che vernalizzino, quindi se li hai piantato mettili fuori tutto l'inverno in modo che prendano il freddo, e poi germoglieranno. Mentre quelli li mi sembrano pepercino e pomodoro, ma non ho la certezza assoluta.
Almeno dalle foglie sembrano.

Delonix

Florello Senior
Quoto Daxal per la prima foto, anche secondo me sembra Mirabilis jalapa (bella di notte) vedi foto QUI
Per la seconda dubito sia un albero da frutto... è una foglia che ho già visto, ma mi sfugge...

.....Vedo ora la risposta di Platycodon nell'altro 3d doppio, per la seconda la penso come lei: pomodoro.

Ultima modifica:
Alto