• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi aiuta a dargli un nome?

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
che velocità :hands13:
grazie ad entrambe

ciri

ps non trovo in rete notizie sul macrantino, sapete darmi qualche ragguaglio sui trattamenti? grazie

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo la seconda è un geranio macrano,ce ne sono con fiori molto diversi fra loro ma è lui!!!ciao ciao

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
grazie :)
e grazie per il link, è utile ed interessante.

non pensavo che la pianta con i fiori appartenesse alla famiglia dei gerani perchè tutti i gerani che ho avuto perdevano i petali dei fiori mentre lei i petali non li perde ed è questo che mi piace particolarmente in quanto non devo ramazzare continuamente il terrazzo :hands13:

grazie ancora

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
si si è proprio lui (o lei?)
ho cercato su "google immagini" e posso confermare che è uguale alle fotografie dei pelargonium angel catford belle che li ci sono.

un abbraccio

Alto