• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi me le identifica?

tano84

Aspirante Giardinauta
ciao raga sono nuovo del forum e anche un neofita in materia...ma mi piacciono e vorrei sapere i nomi e eventuali consigli (oltre a dover esseri travasati)
vi posto le foto...


Uploaded with ImageShack.us

1. non il pothos


Uploaded with ImageShack.us

2. questa era morta 1 hanno fa ma ho notato un piccolo spuntone...che faccio?


Uploaded with ImageShack.us

3.


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
la prima mi pare spatifillo, la seconda è una di quelle che magari hai comprato col fiore colorato rigido centrale? se sì, morirà il 'grande', vivrà il 'piccino' laterale, potrebbe essere della famiglia delle guzmanie. la terza... non vedo come parte dal terreno. mi ricorda una yucca. ma aspetta altri più esperti, comunque. ciao ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo con miciajulie. Per la guzmania, se vuoi salvare il piccino, fa' attenzione a non bagnarlo troppo.
 

tano84

Aspirante Giardinauta
ok grazie raga...
la prima e spatifillo
la seconda e una "Yucca" hai ragione
la terza guzmanie
per l'ultima consigli?taglio quella morta in moda che la piccola ha piu spazio?
vi postero altre foto
 

miciajulie

Fiorin Florello
ok grazie raga...
la prima e spatifillo
la seconda e una "Yucca" hai ragione
la terza guzmanie
per l'ultima consigli?taglio quella morta in moda che la piccola ha piu spazio?
vi postero altre foto
miii che confusionario che sei tano!!!! (scherzo, eh, mica te la devi prendere!): la prima spatifillo, la seconda col piccino guzmania o simile, la terza yucca! a seguire rigorosamente le foto e non il tuo 'ordine'...
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Se è proprio morta del tutto (a me non sembra dalla foto) tagliala in basso senza danneggiare il piccino; ma se ci sono foglie ancora vitali io le lascerei.
 
Alto