• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la ricorda?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:) si potrebbe....ma se non la dici ;) poi chi dice a te..."che bella" ( o_O ammesso lo sia, altrimenti era meglio davvero non dirla..:banghead:.)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie Marco! Fatto, spero sia comprensibile ora.
...a dire il vero, non è che adesso sia più comprensibile..visto che spariscono i quote...ma io la capisco lo stesso, essendo parte in causa..quindi potrei rispondere ma mi faresti dire una quantità esagerata di cose...che qui non interessano....che escono dallo "spirito" del thread...Preferisco attenermi a quello che dice marco: stare qui per commenti di tutto un pò...svago. :V
...la barzelletta non la conoscevo però mi ha fatto ricordare di un tema che hanno dato a me in quarta superiore, in una scuola che come didattica aveva -"serve sviluppare la sensibilità degli studenti".
Il tema era: "piange il poeta" e io l'ho sviluppato scrivendo " consumò due fazzoletti".
presi 10 e ne so quanto prima.
 
Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
..."che bella" …
penso che l'estetismo poetico riconducendo a se stesso ricalchi una visione "paesaggistica" del contenuto della poesia. Mi sento di credere che comunque erano "prodotti" per pochi che erano in grado di comprendere, che avevano una cultura non di facciata.
Lo stesso concetto di "bello" è soggettivo in modo particolare nella poesia dove non è innegabile una multiforme interpretazione ma anche nò … quale era l'intento di comunicazione all'inizio?
 

DryMan

Guru Giardinauta
scusate se mi permetto di commentare l'haiku che ho citato.

La campana del tempio tace,
è silenzio come prima che suonasse
ma il suono continua
come prima che fosse il silenzio la mente estende nello spazio e nel tempo ancora alcuni rintocchi di campana ma già ti accorgi del silezio.
(dove per silenzio si esprime un concetto pieno "suono non suono")
ad uscire dai fiori.
la campagna, i fiori il perduto suono della campana sembra che solo l'ondeggiare dei fiori richiami, ricordi ... non vi è suono, nè tempo nè spazio, tutto continua.
 

Olmo60

Guru Master Florello
sentite bella questa:


di Umberto Saba:


Ho parlato a una capra
Era sola sul prato, era legata.
Sazia d’erba, bagnata
alla pioggia, belava.

Quell’uguale belato era fraterno
al mio dolore. Ed io risposi, prima
per celia, poi perchè il dolore è eterno,
ha una voce e non varia.
Questa voce sentiva
gemere in una capra solitaria.

In una capra dal viso semita
sentiva querelarsi ogni altro male,
ogni altra vita.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ov3tt0ua7j-bik33_c.jpg .......che ti devo circostanziare?....:LOL:

dovendo parlare di sentimenti..."sento" lui e pure la capra...a te t'arriva? :love:
ora dovresti circostanziare il dispiacere...per me è tardissimo...notte :sleep:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
sentite bella questa:


di Umberto Saba:


Ho parlato a una capra
Era sola sul prato, era legata.
Sazia d’erba, bagnata
alla pioggia, belava.

Quell’uguale belato era fraterno
al mio dolore. Ed io risposi, prima
per celia, poi perchè il dolore è eterno,
ha una voce e non varia.
Questa voce sentiva
gemere in una capra solitaria.

In una capra dal viso semita
sentiva querelarsi ogni altro male,
ogni altra vita.
Olmo cara ancora questa non lo avevo sentita di questa poverella di capra solitaria :eek: io sulla capra era rimasta ferma a questa citazione abbastanza anche attendibile ( qui pecora ma facciamo finta che sia una capra noi tutti con immaginazione infinita c’è concessa :D)
GPBZqu8.jpg
 
Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
dovendo parlare di sentimenti..."sento" lui e pure la capra...a te t'arriva?
arriva arriva, come un treno in corsa!

ora dovresti circostanziare il dispiacere...per me è tardissimo...notte
ovvio che mi dispiaccia delle vicissitudini degli Ebrei, la tragedia umana della sua famiglia non lascia di certo insensibili.
poi c'è il dispiacere per la poesia che hai scelto, il dispiacere per i commenti non scritti; ma mi risolleva di essere certo sul suo contenuto e che non posso io certo farmi carico davanti al pubblico di darne una delle soluzioni a me più confacente ... dispiace
 

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo cara ancora questa non lo avevo sentita di questa poverella di capra solitaria :eek: io sulla capra era rimasta ferma a questa citazione abbastanza anche attendibile ( qui pecora ma facciamo finta che sia una capra noi tutti con immaginazione infinita c’è concessa :D)
GPBZqu8.jpg
la simpatia fatta cartello...:D:LOL:....cara Mary...sforzati, dai....Saba è facile:su:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
questo intervento cos'é?...un insulto "a tua insaputa"?:LOL: non capisci Saba? :( ...te la spiego in tre parole: contesto/paradigma/ e sofferenza...se non capisci la seconda c'è google.
detto ciò il tuo cartello è fuori contesto*, sta meglio in " quelli che"...a meno che tu non abbia voluto -realmente- insultare qualcuno...:)
No era una semplice battuta senza realmente insultare qualcuno ,e te cerca di esser più elastica mentale no? E qui non credo che serva lo studio cara ;) buon proseguiment
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
:tupitupi::tupitupi: vedi, avevo (HO) modificato proprio perchè mi rendo conto che certi abissi sono insondabili! :LOL:....ma lo studio serve sempre...SEMPRE!:D...poi se fai battute a Raz Decan mica è colpa mia...:)
( se le "battute" sono in un "certo" contesto...:tupitupi:)
 
Ultima modifica:
Alto