miciajulie
Fiorin Florello
sempre trovati affascinanti gli? le? haiku. e l'ermetismo di alcuni autori. riuscire a dire tanto in poco è dote rara.
...a dire il vero, non è che adesso sia più comprensibile..visto che spariscono i quote...ma io la capisco lo stesso, essendo parte in causa..quindi potrei rispondere ma mi faresti dire una quantità esagerata di cose...che qui non interessano....che escono dallo "spirito" del thread...Preferisco attenermi a quello che dice marco: stare qui per commenti di tutto un pò...svago.Grazie Marco! Fatto, spero sia comprensibile ora.
penso che l'estetismo poetico riconducendo a se stesso ricalchi una visione "paesaggistica" del contenuto della poesia. Mi sento di credere che comunque erano "prodotti" per pochi che erano in grado di comprendere, che avevano una cultura non di facciata...."che bella" …
Olmo cara ancora questa non lo avevo sentita di questa poverella di capra solitaria io sulla capra era rimasta ferma a questa citazione abbastanza anche attendibile ( qui pecora ma facciamo finta che sia una capra noi tutti con immaginazione infinita c’è concessa )sentite bella questa:
di Umberto Saba:
Ho parlato a una capra
Era sola sul prato, era legata.
Sazia d’erba, bagnata
alla pioggia, belava.
Quell’uguale belato era fraterno
al mio dolore. Ed io risposi, prima
per celia, poi perchè il dolore è eterno,
ha una voce e non varia.
Questa voce sentiva
gemere in una capra solitaria.
In una capra dal viso semita
sentiva querelarsi ogni altro male,
ogni altra vita.
arriva arriva, come un treno in corsa!dovendo parlare di sentimenti..."sento" lui e pure la capra...a te t'arriva?
ovvio che mi dispiaccia delle vicissitudini degli Ebrei, la tragedia umana della sua famiglia non lascia di certo insensibili.ora dovresti circostanziare il dispiacere...per me è tardissimo...notte
la simpatia fatta cartello...:LOL:....cara Mary...sforzati, dai....Saba è facileOlmo cara ancora questa non lo avevo sentita di questa poverella di capra solitaria io sulla capra era rimasta ferma a questa citazione abbastanza anche attendibile ( qui pecora ma facciamo finta che sia una capra noi tutti con immaginazione infinita c’è concessa )
No era una semplice battuta senza realmente insultare qualcuno ,e te cerca di esser più elastica mentale no? E qui non credo che serva lo studio cara buon proseguimentquesto intervento cos'é?...un insulto "a tua insaputa"?:LOL: non capisci Saba? ...te la spiego in tre parole: contesto/paradigma/ e sofferenza...se non capisci la seconda c'è google.
detto ciò il tuo cartello è fuori contesto*, sta meglio in " quelli che"...a meno che tu non abbia voluto -realmente- insultare qualcuno...
certo che si! ho fatto una domanda, Mary ha risposto, finish.....ma il dubbio circola nell'ombraOlmo60 perché sei così un poco cattiva oggi
come la tigre madre,certo che si! io leggo anche "oltre"....sapevatelo..
li viene spontaneo e naturale con me DryMan,non le gustato la battuta al di là se l’ha riconosciuta o no e in più mi invita a me di studiare che per quanto riguarda lo studiare siam invitati tutti nella vita di fare Compresa ellaOlmo60 perché sei così un poco cattiva oggi