• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi la conosce?

clara52bella

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! vi ho scoperto da poco ed ora ogni sera vi leggo e vi scrivo perchè non sono molto esperta. vorrei sapere di che razza è la mia rosa e come mi devo comportare, se potare, quando potare, dove tagliare.....un po' tutto, insomma..... E' una rifiorente piantata in piena terra. già Vi ringrazio :rana:

R

riverviolet

Guest
Non è affatto semplice riconoscere una rosa, ma se aggiungi altri elementi ci si può provare e cioè:
Portamento della pianta: a cespuglio, arbusto, rampicante?
Profumo assente o presente, forte o lieve?
La forma del fiore, semplice, semidoppio, doppio, stradoppio, a coppa?
Da quel che mi par di vedere il fiore sembra semplice, il fogliame è alquanto scuro, ma non riesco comunque a riconoscerla.

In questa sezione Ciaseta ha riunito un tread con i link sule rose, vi trovi o vi dovresti trovare (non ricordo esattamente) Help me find, ma anche un'altro sito fotografico con tute le rose catalogate per nome.
Prima o poi, avendo la rosa sempre sotto gli occhi, dovresti riuscire a riconoscerla.

lobelia

Florello Senior
Dalla foto non si capisce nemmeno se la foglia è liscia o rugosa (a me sembra liscia), non si vede il portamento. Occorrono dei particolari in più, tra l'altro come dice Riverviolet, solo avendo la pianta sotto gli occhi si possono fare i raffronti.

MARIAROSA

Giardinauta