• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la conosce???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa piantina mi è nata da sola in giardino e non sò cosa sia,qualcuno sà aiutarmi??? ciao e grazieee

idice

Giardinauta Senior
E' un albero, il Gleditsia triacanthos, quando cresce è pieno di spine anche nei tronchi:)

lore.l

Membro dello Staff
Non riesco a capire come sia finito nel mio giardino,nei dintorni non ne ho mai visti,perciò mi sembra strano che sia un seme portato dagli uccelli!!!Cmq ti ringrazio tantissimo!!!ciao ciao

idice

Giardinauta Senior
Fa' molti semi, ormai è diffuso in quasi tutta l'Italia, sopratutto al nord e nelle zone umide.
E' originario degli USA, il tronco diventa cosi'

414816477_908838bc3c.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Mai vista qui da me....cmq non m'ispira x niente!!!ciao ciao

Federica

Master Florello
Lo spino di Giuda, fa dei fiori come l'acacia, i semi sono lunghe carrube marroni...
cpmjpgs%20(1).jpg

il problema sono le lunghe spine, come pianta ha un bel portamento, simile all'acacia ma con foglie molto più piccole.

Magari è arrivata con qualche uccellino.

lore.l

Membro dello Staff
Infatti anch'io pensavo a qualche uccellino...però nei dintorni non ne ho mai viste di piante uguali!!!ciao e grazieee

Alto