• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la conosce?

PirataS

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. :)
Vorrei chiedervi se, cortesemente, sapete riconoscere la pianta qui sotto.
E' nata involontariamente nel mio giardino e cresce molto velocemente.
Noi l'abbiamo da un paio d'anni, ma non abbiamo mai capito che pianta fosse.
Qualcuno me lo sa dire?
Ditemi se avete bisogno di altre foto.
Comunque grazie in anticipo, anche chi non sa la risposta!:D


1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg
 

PirataS

Aspirante Giardinauta
Che velocità! Grazie!
Ahahah. Che sia infestante lo sospettavamo. Anche se forse invadente è persino più appropriato.
Quanto velenosa? In parte ha dell'origano. E' un male per quest'ultimo?
 

miciajulie

Fiorin Florello
non saprei, mi pare riesca a convivere facilmente anche nei vasi con altre piante, perchè ci capita spesso, però fa delle belle radici. vediamo se passa qualche conoscitore. estirparla potrebbe essere faticoso, d'inverno muore, ma si risemina facimente, come hai già potuto notare ahahah
 

PirataS

Aspirante Giardinauta
Ahhaha.
Noi l'abbiamo tagliata la prima volta ed è cresciuta anche di più (all'inizio sembrava un piccolo alieno dal tronco - per quanto basso- con un diametro interessante, poi sono diventati Tre... non l'avessimo mai fatto!).
Non mi sembra sia morta, ma probabilmente non ci ho fatto caso, XD.
Esteticamente è bella, quindi mi dispiacerebbe eliminarla (ma solo in parte): non abbiamo più animali che possono avvelenarsi.
Radici dure? Mmmm...
 

codro

Giardinauta Senior
è tossica solo nelle radici e nelle foglie ,queste se ingerite,provocano conati o vomito,se ingerite grosse quantità,danno convulsioni,le bacche sono innocue....ma chi vorrebbe mangiare le radici o le foglie?
 
Ultima modifica:

PirataS

Aspirante Giardinauta
Ahahhaha
Grazie mille.
Se gli uccelli si cibano di quelle bacche allora non me ne libererò più: mio padre non permetterà mai a nessuno di estirparla.
Spero solo che nessun bambino/cane si metta lì a "giochinciarci".

Comunque grazie mille!
 
Alto