• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha visto le mie olive?

ironbee

Guru Giardinauta
Avevo 2 olivi con 5-6 olive ciascuno :food: (le prime che hanno fatto!) ma ieri ho scoperto che le olive non ci sono più :cry: !!!
Probabilmente erano quasi mature, ma per terra non c'è nessuna traccia: chi può essere stato? :confused:
Nelle vicinanze c'è una numerosa colonia di picchi: potrebbero essere loro i colpevoli?

SantoVip

Giardinauta
Ma che notizia triste! So cosa vuol dire perchè questa estate qualcuno ha rubato una delle due pesche che aveva fatto il mio pesco! Ma nel mio caso sarà stato un essere umano!
Cmq non preoccuparti, l'anno prossimo ne avrai il quadruplo di olive! :eek:k07:

kiwoncello

Master Florello
Ma no poveri picchi! Semmai appunto qualche stramaledetto storno, cavallette alate proliferate all'infinito e dannosissime per la raccolta olive ma, conformemente all'inguaribile euroecodemenza, protette dalla caccia (e i poveri tordi come mai sono sparabili?). Comunque le olive una volta cascolate in quanto mature, diventano preda anche di topi ed altro.

Alto