• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha rcevuto i 100 bulbi della bakker?

-DAN-

Giardinauta Senior
io non ho ordinato ultimamente non usufruendo delle offerte...ma ormai non è proprio stagione per piantarli...no?

rosaxx

Aspirante Giardinauta
io ho richiesto sia via email che telefonando il loro catalogo..ma nulla... so passati 2 mesi ormai nn mi arriva mai nulla dalla Bakker..loro dicono sempre che me lo spediranno..boh..

simonetta66

Giardinauta Senior
Io li ho ricevuti ai primi di marzo, ma non sapendo dove piantarli ho tirato in lugno e alla fin fine ne ho piantati qualcuno a fine marzo.

Di sicuro c'erano oxalis rosa, iris blu, anemoni e fresie e mi pare gladioli (ma non sono sicura perchè questi ultimi li ho dati a mia madre e quindi non mi ricordo)
Io ho piantato solo gli oxalis e gli iris, spero che gli altri bulbi - debitamente ritirati - resistano fino all'anno prossimo. Sperem

sara1

Giardinauta Senior
Di sicuro c'erano oxalis rosa ha scritto:
anch'io ho ricevuto questi bulbi. li ho piantati tutti i primi di marzo.

gli oxalis stanno spuntando ora

gli iris mi pare siano spuntati e che stiano per fiorire,ma non sono certa che siano quelli perche' li ho piantati insieme ai 100 che avevo comprato di mio quindi non so piu' distinguerli.

i gladioli sono spuntatin tutti e sono quelli che stanno crescendo meglio

gli anemoni sono nati la settimana scorsa e non credo fioriranno

con le fresie non ho un buon rapporto. ne ho piantata un 40 tra mie e quelle regalate,ne sono spuntate un sacco ma sono rimaste piccine,piccine,e solo una si e' azzardata a farmi due fiorellini in questi giorni

pinco

Aspirante Giardinauta
Io ho letto da qualche parte qui nel forum che comunque i bulbi si devono piantare, anche se fuori tempo, perchè altrimenti perdono un ciclo vegetativo, magari non faranno i fiori.........
Io ho piantato i bulbi della bakker in regalo (gladioli, fresie, oxalis, iris, anemoni) insieme alle calle colorate che avevo ritirato, sabato scorso.
Ancora non si vede niente.
Lunedì vi farò sapere!

lella62

Giardinauta
io ho richiesto sia via email che telefonando il loro catalogo..ma nulla... so passati 2 mesi ormai nn mi arriva mai nulla dalla Bakker..loro dicono sempre che me lo spediranno..boh..
Io ho richiesto il catalogo tramite internet alla fine di marzo e mi è arrivato la settimana scorsa! Dovrei comprare delle piante da siepe, ma con il caldo che fa forse non mi conviene. Che voi sappiate, nel catalogo autunnale ritroverò le piante da siepe?
Grazie!
In che occasione regalano 100 bulbi?... Ormai per l'autunno presumo...
:Saluto: :Saluto:

Elyass86

Guru Giardinauta
lella assolutamente non comprare piante da siepe dalla Bakker:
Innanzitutto ti arrivano piantine che all ameglio sono di 30 cm (le più grandi),
e non avresti una vera siepe prima di 4 o 5 anni.
Poi fai un giro nei vivai solo per renderti conto dei costi, sono alti, e per lo stesso prezzo prendi una pianta adulta.
Inoltre al vivaista su una spesa gross apuoi chieder eun pò di sconto, alla bakker no.
viceversa è ottima per i bulbi e le rizomatose che fioriscono davvero in ogni condizione.

Confermo, i bulbi vanno piantati sempre, anche fuori tempo, viceversa muoiono saltando un ciclo vegetativo.
Basta trovargli un vaso capiente, o un angolo in piena terra, e piantarli.
Nel caso peggiore non fioriranno, essendo ormai le temperature altissime,ma almeno si potranno riutilizzare l'anno venturo.
Ciao :)

lella62

Giardinauta
lella assolutamente non comprare piante da siepe dalla Bakker:
Innanzitutto ti arrivano piantine che all ameglio sono di 30 cm (le più grandi),
e non avresti una vera siepe prima di 4 o 5 anni.
Poi fai un giro nei vivai solo per renderti conto dei costi, sono alti, e per lo stesso prezzo prendi una pianta adulta.
Inoltre al vivaista su una spesa gross apuoi chieder eun pò di sconto, alla bakker no.
viceversa è ottima per i bulbi e le rizomatose che fioriscono davvero in ogni condizione.

Confermo, i bulbi vanno piantati sempre, anche fuori tempo, viceversa muoiono saltando un ciclo vegetativo.
Basta trovargli un vaso capiente, o un angolo in piena terra, e piantarli.
Nel caso peggiore non fioriranno, essendo ormai le temperature altissime,ma almeno si potranno riutilizzare l'anno venturo.
Ciao :)
Ti ringrazio veramente di cuore per il consiglio!!!!! Mi hai dato sicuramente una salvata! :martello:
Ciao ciao :Saluto: :Saluto:

simonetta66

Giardinauta Senior
Questi sono gli oxalis (fioriti) e gli iris ( in attesa) ricevuti da bakker

Dsc00241.jpg

Per gli altri darò retta a Elyass e li pianterò e anche se non fioriranno pazienza. A proposito nel dubbio che fioriscano, come li vedete fresie e anemoni insieme???

P.S.
Non fate caso all'orribile ciotola di ranuncoli sul retro: ieri l'ho nascosta e aspetto che sfioriscano del tutto per dissotterrarli. Devo dire però che non sono rimasta soddisfatta di questi bulbi della bakker: ne sono fioriti pochi e gli altri hanno fatto un po' di foglie, ma nient'altro.

pinco

Aspirante Giardinauta
Ma quando li hai piantati?
E i gladioli? gli anemoni? Le fresie?
a me stanno spuntando ora ma li ho piantati 10 gg fa!

simonetta66

Giardinauta Senior
Gli oxalis e gli iris li ho piantati a fine marzo, idem i gladioli dati a mia madre che sono spuntati per bene ma non ancora fioriti.

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Gli oxalis e gli iris li ho piantati a fine marzo, idem i gladioli dati a mia madre che sono spuntati per bene ma non ancora fioriti.

io ho piantato gladioli, iris e ixia, le ixia stanno spuntando adesso....degli altri invece neache l'ombra, speriamo che questo tempo un pò piovoso e un pò soleggiato li stimoli.....non vedo l'ora di vederli spuntare :froggie_r :froggie_r

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao lella, figurati, è un piacere :)
Io fresie e anemoni li vedo bene insieme al punto che ho fatto un vasone come il tuo, piantando i bulbi di fresie insieme con le oxalis e le anemoni su tre strati.
Le fresie si alzano un pò al contrario oxalis e anemoni restano basse, quindi tra loro si completano :)
piantali piantali, e al più presto :saluto:

pinco

Aspirante Giardinauta
Nessuna delle fresie ha fatto capolino, anche gli oxalis nisba, invece iris, gladioli e anemoni, insieme alle calle che ho comprato stanno spuntando pian piano.
Quanto innaffiate?
:crazy: :crazy:

L

Lucee

Guest
Io ho letto da qualche parte qui nel forum che comunque i bulbi si devono piantare, anche se fuori tempo, perchè altrimenti perdono un ciclo vegetativo, magari non faranno i fiori.........
Io ho piantato i bulbi della bakker in regalo (gladioli, fresie, oxalis, iris, anemoni) insieme alle calle colorate che avevo ritirato, sabato scorso.
Ancora non si vede niente.
Lunedì vi farò sapere!

li ho piantati anche io solo un paio di settimane fa', ma stanno già germogliando! speriamo bene.

Domandona: finita la fioritura, in autunno, li lascio in terra o li tolgo dal vaso e conservo..come si fa coi giacinti?:cool2:

S

scardan123

Guest
assolutamente non comprare piante da siepe dalla Bakker:
ti arrivano piantine che all ameglio sono di 30 cm (le più grandi),
(...)
i costi, sono alti, e per lo stesso prezzo prendi una pianta adulta.
(...)

Quoto in pieno. Piante minuscole e costosissime.
In compenso, bulbi bellissimi, spesso in grossi lotto a prezzo molto conveniente

Robe

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!! :Saluto:
Io non ho mai comprato dalla Bakker, ho letto troppo brutte esperienze in questo forum! :(
Però, gironzolando per il web, ho trovato questo sito: Semilandia in cui ci sono un numeo impressionante di semi di tutte le specie e tantissimi atrezzi, concimi, vasi e medicine, e i prezzi sembrano abbastanza bassi!!!!!!!!!! :eek:
La tentazione all'ordine è veramente tanta!! :food: :food:
Volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce, se posso fidarmi!!! :fifone:
Ciao!! :Saluto:

Alto