Di sicuro c'erano oxalis rosa ha scritto:anch'io ho ricevuto questi bulbi. li ho piantati tutti i primi di marzo.
gli oxalis stanno spuntando ora
gli iris mi pare siano spuntati e che stiano per fiorire,ma non sono certa che siano quelli perche' li ho piantati insieme ai 100 che avevo comprato di mio quindi non so piu' distinguerli.
i gladioli sono spuntatin tutti e sono quelli che stanno crescendo meglio
gli anemoni sono nati la settimana scorsa e non credo fioriranno
con le fresie non ho un buon rapporto. ne ho piantata un 40 tra mie e quelle regalate,ne sono spuntate un sacco ma sono rimaste piccine,piccine,e solo una si e' azzardata a farmi due fiorellini in questi giorni
Io ho richiesto il catalogo tramite internet alla fine di marzo e mi è arrivato la settimana scorsa! Dovrei comprare delle piante da siepe, ma con il caldo che fa forse non mi conviene. Che voi sappiate, nel catalogo autunnale ritroverò le piante da siepe?io ho richiesto sia via email che telefonando il loro catalogo..ma nulla... so passati 2 mesi ormai nn mi arriva mai nulla dalla Bakker..loro dicono sempre che me lo spediranno..boh..
Ti ringrazio veramente di cuore per il consiglio!!!!! Mi hai dato sicuramente una salvata! :martello:lella assolutamente non comprare piante da siepe dalla Bakker:
Innanzitutto ti arrivano piantine che all ameglio sono di 30 cm (le più grandi),
e non avresti una vera siepe prima di 4 o 5 anni.
Poi fai un giro nei vivai solo per renderti conto dei costi, sono alti, e per lo stesso prezzo prendi una pianta adulta.
Inoltre al vivaista su una spesa gross apuoi chieder eun pò di sconto, alla bakker no.
viceversa è ottima per i bulbi e le rizomatose che fioriscono davvero in ogni condizione.
Confermo, i bulbi vanno piantati sempre, anche fuori tempo, viceversa muoiono saltando un ciclo vegetativo.
Basta trovargli un vaso capiente, o un angolo in piena terra, e piantarli.
Nel caso peggiore non fioriranno, essendo ormai le temperature altissime,ma almeno si potranno riutilizzare l'anno venturo.
Ciao
Gli oxalis e gli iris li ho piantati a fine marzo, idem i gladioli dati a mia madre che sono spuntati per bene ma non ancora fioriti.
Io ho letto da qualche parte qui nel forum che comunque i bulbi si devono piantare, anche se fuori tempo, perchè altrimenti perdono un ciclo vegetativo, magari non faranno i fiori.........
Io ho piantato i bulbi della bakker in regalo (gladioli, fresie, oxalis, iris, anemoni) insieme alle calle colorate che avevo ritirato, sabato scorso.
Ancora non si vede niente.
Lunedì vi farò sapere!
assolutamente non comprare piante da siepe dalla Bakker:
ti arrivano piantine che all ameglio sono di 30 cm (le più grandi),
(...)
i costi, sono alti, e per lo stesso prezzo prendi una pianta adulta.
(...)
viceversa è ottima per i bulbi e le rizomatose che fioriscono davvero in ogni condizione.