Vagabonda
Florello Senior
hò visto i video di Cesar li seguo tuttora ,sinceramente non mi è sembrato cosi violento io certi gesti li faccio con la mia cagnolina e funzionano ,non uso i calcetti
scusa se ho tagliato il tuo messaggio, ma è proprio questo il problema "cesare" secondo me. E' che chiunque segua Millan, non lo segue in toto. "certi" gesti vengono fatti (e altri no), i "calcetti" non vegono dati.... il problema di Cesare è che al 70% ha ragione, nella teoria, e poi nella pratica strattona (anche violentemente), usa collari con punte (almeno, usava, è da un pò che non vedo i nuovi episodi), solleva i cani strozzandoli, calcia e assesta le famose ditate. Quindi nel suo repertorio c'è una buona dose di addestramento violento. Anche con cani anziani, a volte hanno fatto vedere cani di 9 anni o anche più vecchi che magari sono diventati un pò "insofferenti" verso gli altri cani (la gioventù) e subiscono anche loro questi metodi....bò, il mio Homer, vecchietto di 9 anni, non riuscirei mai e poi mai a trattarlo come quando era più giovane, e anche allora non usavo la violenza come metodo (ogni tanto qualche scappellotto o urlaccio mi scappava, parliamoci chiaro, e mi scappa pure con SIsma, ma non è un "metodo", è solo imperfezione-mia).