• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha esperienza con le Phyla nodiflora?

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Qualcuno ha questa tappezzante? come va? e' ipotizzabile per un prato? e' vero che resiste sia alla siccita' che al gelo?
 

soledelsud

Giardinauta
2 anni fa ho avuto in regalo una decina di talee radicate di questa bella pianta. le ho piantate in mezzo alla parte di giardino destinata ai giochi dei bambini...
oggi ho circa una decina di metri quadri ricoperta dalla Phyla...è quasi sempre in fiore, calpestabilissima, bella! per la rusticità non so darti indicazioni, perchè da me non andiamo sotto lo zero...ma ti posso dire che la signora che mi ha regalato le talee abita a Mugello (FI).
 
Ultima modifica:

soledelsud

Giardinauta
E resiste anche alle gelate e temperature basse? bisogna dargli molta acqua in estate?

...per la rusticità non so darti indicazioni, perchè da me non andiamo sotto lo zero...ma ti posso dire che la signora che mi ha regalato le talee abita a Mugello (FI).

...come dicevo prima...non lo so...
in quanto all'acqua, tenendo presente che da me d'estate le temperature sono molto alte, innaffiavo ogni giorno di notte (irrigazione automatica) oppure ogni due giorni nei periodi non proprio..."bollenti"...
 

michele campanelli

Aspirante Giardinauta
devo dire che qualche infestante spunta lo stesso, ma molto meno di prima.
in quanto agli stoloni, sì...cammina dappertutto, stolonizzando, è così che si moltiplica e cresce.
a chi interessa ( avevo visto che qualcuno si era posto il prolema) ho provato a diserbare il quadrello (cyperus) con diserbante sedgehammer
applicato in due trattamenti come il protocollo richiede: il risultato è stato perfetto la lippia e rimasta perfettamente indenne e il cyperus è scomparso purtroppo ho qualche pianta di digitaria potrei applicare il greenex?
 
Alto