• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha banano a treviso?

milos3

Aspirante Giardinauta
C'è qualcuno che ha un banano in zona Treviso? In particolare vorrei sapere come si comporta la MUSA BASJOO.

saluti Milos
 

Il Gufo

Aspirante Giardinauta
In che senso come si comporta?

Comunque io so che resiste bene al freddo (più di ogni altro banano), ma produce frutti non commestibili :)
 

milos3

Aspirante Giardinauta
Ciao Gufo, volevo appunto sapere se la parte aerea sopravvive all'inverno, e se no, quanto vegeta poi nella bella stagione. A me piacerebbe una bella pianta vigorosa ma se deve ripartire da zero ogni primavera non credo possa raggiungere dimensioni importanti.
 

Il Gufo

Aspirante Giardinauta
"Questa pianta perenne necessita di irrigazioni frequenti.Predilige posizioni assolate Assume una colorazione verde,
Questa pianta fiorisce in estate,in autunno,in primavera,in inverno.
Questa essenza sopporta il freddo ma non oltre gli 0 gradi."

Musa Basjoo


Avevo però letto che sopportava anche -20°, non so, prova ad informarti su internet o aspetta qualcun'altro più esperto ;D
 
Ultima modifica:

milos3

Aspirante Giardinauta
Guardandomi in giro ne ho visti diversi, quindi ne deduco che non stia male, ma dove posso acquistarlo? non ne ho mai visti nei vivai in zona.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
qua in friuli era pieno fino a 3-4 anni fa, poi 2 anni di final con 20 gradi sotto zero per giorni e giorni, li hanno sterminati tutti.
Francamente li trovo alberi orrendi e che non c'azzeccano un piffero nel nord italia.
 

milos3

Aspirante Giardinauta
qua in friuli era pieno fino a 3-4 anni fa, poi 2 anni di final con 20 gradi sotto zero per giorni e giorni, li hanno sterminati tutti.
Francamente li trovo alberi orrendi e che non c'azzeccano un piffero nel nord italia.

Ciao Scardan2, che non c'azzeccano un piffero al Nord posso condividerlo, ma sai volendo dare un'impronta diciamo "esotica" ad una parte del giardino, ritengo sia una pianta abbastanza caratteristica. Per la cronaca ho trovato alla periferia della città un gentile signore che mi ha dato alcune piante, la sua avrà avuto un ceppo, che non esagerò, misurava almeno 1 metro e mezzo di diametro! E la pianta era alta almeno 5 mt.

Mandi
 
Alto