• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi e'?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Veramente brava Silene sai che in tanti non riuscivano mai a identificar?ora ce una specie sedum,i suoi fiori a steli piccoli son giallissime . . Si riproduce velocemente anche lasciando senza terra!!!!!!
Fv6QP.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bondi'i Kya queste piante sarà veramente assai difficile trovar in commercio son introvabile . . .molte di queste piante vengono da posti molto lontani . . .mandami il tuo indirizzo in mp te n'è faro' volentieri una busta perché anche tu possa aiutarmi a farli vivere giacche' posto per tutte le piante non ce n'è quasi più. . . .ora mando un altra pianta simpaticissima e identificabile

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
RcI7Q.jpg
l ultima di oggi. . .questa quando fiorisce non si può guardar tanta che e' bella i suoi fior sembrano delle mini orchidee. . .

reginaldo

Florello Senior
Può darsi che abbia ragione Silene, ma visto la pianta in questione è molta accestita propendo per Euphorbia submammillaris fa. pfersdorfii
Ciao
Reginaldo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau ma siete veramente bravi. . . Avete delle grandi menti:love: questa la chiamo massa gugu 2 ma certamente nn si chiamerà così :lol: :lol:
CpM6D.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa diventa un albero il suo fusto diventa più duro del legno e i suoi fior spighe lunghissime che sembrano fuorché d ' artefici
J1Nie.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa assomiglia a una specie di sedum che cresce in altezze mentre ella scende verso giù fioriture rosa - lilla a margherite
iq5Xb.jpg

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Bondi'i Kya queste piante sarà veramente assai difficile trovar in commercio son introvabile . . .molte di queste piante vengono da posti molto lontani . . .mandami il tuo indirizzo in mp te n'è faro' volentieri una busta perché anche tu possa aiutarmi a farli vivere giacche' posto per tutte le piante non ce n'è quasi più. . . .ora mando un altra pianta simpaticissima e identificabile

Ma che pensiero carino, Mary, ti ringrazio tanto davvero! :flower:
Però io ho tipo 8 piantine succulente, fra le più sceme e comuni, non saprei davvero come ricambiare la tua gentilezza... :ros:

I due sedum dasyphyllum e montanum (non pensavo davvero che anche queste fossero sedum...) sono davvero splendidi...
Complimenti per la tua stupenda collezione!!
E poi mi piacciono i nomignoli che dai alle piante, anche io lo faccio... :lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa ha i suoi petali rossi dall estate ora comincia a essere di nuovo tutto sul verde i suoi fiorellini piccole spighe sembrano mini orchidee chi e'?
NABeO.jpg

Alto