• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce questo volatile?

Fausta

Maestro Giardinauta
Ho appena fotografato questo uccello con il telefono, per cui mi scuso dell'immagine sfocatissima.
Aveva le zampe gialle, simili a quelle della gallina e mi sembra avesse le piume del petto gialle. Le sue dimensioni superavano di gran lunga quelle del corvo.
Qualcuno lo conosce?
Grazie!

adult image hosting

Fausta

Maestro Giardinauta
@Lore, potrebbe essere il falco che mi hai indicato...mi sembrava davvero un rapace, io avevo pensato alla poiana...

@Luca, è l'unica foto che son riuscita a fare...poi il bel volatile ha spiccato il volo!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me la poiana è troppo grande però non sò devi saperlo tu che l'hai visto!!!

Fausta

Maestro Giardinauta
Sarà sicuramente come dite voi, ma qui non ne abbiamo mai visti...chissà da dove veniva...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao, secondo me è un poiana... ancora giovane magari, ma è una poiana
la poiana ha altri colori più scuri ed è davvero grande come dimensioni per intenderci più grande di una cornacchia e ha un becco più pronunciato e non ha il giallo per intenderci apertura alare oltre il mt (quella comune pensa la maggiore) http://it.wikipedia.org/wiki/Buteo_buteo
starei sul falco , anche se il pellegrino ha dimensioni diciamo contenute....... e zampe più lunghe di quello che si intravede nella foto.......
potrebbe essere uno "smeriglio" http://it.wikipedia.org/wiki/Falco_columbarius

Ultima modifica:

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti ragazzi!

@A me sembrerebbe più una poiana viste le zampe gialle...giovane come hai detto tu, Simba.

@Marco la foto della poiana che mi hai indicato tu è molto simile all'uccello avvistato...il falco direi di no.

@Ortensia, non era malato, mi sembrava in ottima forma...chissà da dove arrivava...poi non si è più visto.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
uhm, le poiane io le vedo in campagna, ma sono molto diverse...

pss psss giuseppe ......anch'io le vedo diverse ......ma non c'ero per sapere come era quello di fausta !!
certo che anche se sfocato il groppone mi par molto diverso anche dalle giovani poiane........ma io ho visto solo la sua foto ........

Fausta

Maestro Giardinauta
Eh Giuseppe e Marco, io l'ho visto il volatile ma è stata questione di un attimo...
Qui intorno non ne avevo mai visto, neanche in montagna, per cui vi ho potuto fornire veramente pochi indizi...
Grazie comunque e buona serata!

_ortensia_

Master Florello
@Ortensia, non era malato, mi sembrava in ottima forma...chissà da dove arrivava...poi non si è più visto

:love::love meno male, sono contenta:love_4:

Alto