• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi conosce piante grasse che .....

pixie

Aspirante Giardinauta
chi sa di qualche pianta grassa che fa dei frutti commestibili?
io ho già il fico d'india, hylocereus undatus e triangularis
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Mesembryantemum Edule (chiamato il fico degli Ottentotti): pianta perenne con fiori gialli e frutti carnosi e commestibili. :food:
 

appo85

Giardinauta Senior
13655m.jpg



Qui c'è qualche indicazione di coltivazione.. http://www.agraria.org/piantedavaso/mesembryanthemum.htm
 

pixie

Aspirante Giardinauta
quindi vista la grande affluenza di risposte dovrei intuire che
nessun'altro conosce piante grasse da frutto?
 

decky

Florello Senior
Poi ci sarebbero Aloe vera,Aloe arborescens,Euphorbia tirucalli le cui parti vengono utilizzate per avere degli intrugli medicamentosi.......
Ehi :) ma prima di provare anche ad ingerire qualunque cosa (ficus indica a parte :food: ) verifica la veridicità delle informazioni,mi raccomando :eek:k07:
 

pixie

Aspirante Giardinauta
grazie di tutto !
siete sempre molto disponibili,
ora il resto tocca a me.
se ne trovate delle altre fatemelo sapere, io nel frattempo mi attivo per trovarle. poi vi faccio sapere se la vostra collaborazione è stata più utile del previsto.
 
Alto