• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi conosce le burrageara?

L

lilith

Guest
Ho cominciato la mia collezione di orchidee.. e speriamo bene... ma della mia ancor piccola collezione fa parte una Burrageara Stefan Iler, che ho comprato esclusivamente perchè mi piaceva.. :rolleyes:
Ma ora le domande chiave sono:
da dove viene? (ammesso che sia originaria di qualche parte)
che si aspetta da me? (luce, acqua, temperatura

Grazie Grazie
 
R

RINO

Guest
E' un'ibrido di Miltonia,Cochlioda,Odontoglossum,Oncidium non l'ho mai coltivata (isler, non iler) anche se quel bellissimo rosso mi ha entusiasmato, per la coltivazione credo si possa coltivare come la Miltonia (fatti una ricerca in questo forum e troverai informazioni al riguardo)
Ciao
 
L

lilith

Guest
Grazie, ti terrò aggiornato sullo stato avanzamento... se riesco a farla sopravvivere ;) per ora se la cava...

ciao ciao
 
G

Giulio

Guest
E' originaria della serra svizzera di Isler

COmunque vorrebbe temperature fresche, luce abbondante senza sole diretto, mai lasciata troppo asciutta.
Giulio
 
L

lilith

Guest
Grazie grazie, quindi la bagno tipo due volte la settimana? (sai come siamo noi neofiti.. .abbiamos empre bisogno di sicurezze....)


p.s la mostra di Monteporzio è stata bellissima...
 
G

Giulio

Guest
Il tempo di "asciugatura" di un vaso dipende da svariati fattori, non ultimo il meteo.
Dire "ogni X giorni" è un nonsenso.

Annaffiare quando è asciutta

Giulio
 
Alto