• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi è

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Salve. Passeggiando per strada ho visto questa pianta mi è piaciuta e l'ho portata a casa.

Sapete dirmi chi è
20151014_191452.jpg

loompa

Aspirante Giardinauta
si giusto un Arum Italicum è una pianta velenosa e invasiva però molto bella e decorativa. l'importante che dopo averla maneggiata ti lavi bene le mani... e ovviamente non deve essere ingerita.

loompa

Aspirante Giardinauta
è soggettivo... io l'ho toccata mille volte e non mi è successo mai nulla... semmai per precauzione se proprio devi toccarla usa dei guanti... eccola ti allego una foto con i frutti... mentre il fiore assomiglia ad una calla ma + piccola arum_N1.jpg

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ma mi è venuta troppa ansia... La rimetto dove era. E con questa lezione ho imparato a lasciare le piante li dove la natura le fatte nascere... Troppo rischi

loompa

Aspirante Giardinauta
hahahahah :lol: io adoro anche le piante velenose ma basta saperle maneggiare e conoscere. Cmq se non te la senti di tenerla la tua decisione è giusta e saggia.

Delonix

Florello Senior
Dai Cardinal, non ti spaventare... anche il più normale degli oleandri è una pianta potenzialmente pericolosa, ma mica per questo nessuno lo coltiva!

Fearan

Maestro Giardinauta
Io l'ho sempre avuta spontanea. quel che trovo estremamente fastidioso di questa pianta non è la sua tossicità, che non ha mai creato nssun tipo di problema, quanto il fatto che una volta insediata non te ne liberi più neppure volendo. Trito con la zappa i rizomi ogni anno, freso il terreno, ma me la ritrovo sempre e comunque...

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti siete fantastici, proprio un bel forum, ma ho deciso tornerà dove era, forse nn mi succederà mai nulla ma a me le piante oltre a vederle mi piace toccarle e accarezzarle, è un piacere che nn voglio togliermi. Grazie mille ancora a tutti

Alto