• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bella! ma che pianta è?

Ettor

Aspirante Giardinauta
Ciao,
passeggiando ho visto questa bella pianta in un giardino...che pianta è?
Grazie
 

Allegati

  • 12062010010..jpg
    12062010010..jpg
    99,7 KB · Visite: 81

Ettor

Aspirante Giardinauta
grazie Julie...avevo il sospetto...ma non sapevo che si adornasse di così tanti fiori :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, quello è proprio un bel melograno, e dev'essere in un'ottima posizione. il mio, sempre scosso dal vento, non fa in tempo a mettere i boccioli che subito gli vengono strappati via... e così i frutti me li sogno...
poi non so se ci sono melograni solo 'da fiore', il mio.... è solo da foglie ahimè! ciao
 

Fausta

Maestro Giardinauta
beh, quello è proprio un bel melograno, e dev'essere in un'ottima posizione. il mio, sempre scosso dal vento, non fa in tempo a mettere i boccioli che subito gli vengono strappati via... e così i frutti me li sogno...
poi non so se ci sono melograni solo 'da fiore', il mio.... è solo da foglie ahimè! ciao

Probabilmente il tuo è un melograno solo da fiore. Infatti esiste quello da frutto e quello solo ornamentale. Ma io trovo che il melograno da frutto è altrettanto decorativo quando si riempie di tante belle mele rosse e dorate.
Ciao.
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Probabilmente il tuo è un melograno solo da fiore. Infatti esiste quello da frutto e quello solo ornamentale. Ma io trovo che il melograno da frutto è altrettanto decorativo quando si riempie di tante belle mele rosse e dorate.
Ciao.
Approvo, la differenza fra quello da frutto e quello ornamentale è che quest'ultimo ha i fiori doppi molto belli. Ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
ripeto. il mio è da foglie. no, a parte gli scherzi, il mio non fa fiori appariscenti, dovrebbe essere da frutto, ma se il vento si porta tutti i fiori è difficile possa fare i pomozzi... gli voglio bene lo stesso, è bellissimo, denso. è lui che credo mi odi per averlo costretto a quella posizione, ma se quassù sembra la fabbrica del vento che ci posso fare? mica ho voce in capitolo per orientare il clima...
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Hai ragione miciajiulie, io pianterei un melograno anche solo per le bellissime foglie verdissime e lucenti!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, certo. tutti. più apariscenti se da fiore, meno ridondanti se da frutto. poi se il vento ti fa volar via i bocci o i fiori appena aperti scuotendo la pianta come a volerlaq strappare dal terreno è altro conto...
 
Alto