• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è?

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Questa è una delle ultime creature arrivate, che trovo molto simpatica e mi ricorda vagamente i palloni di pezza cuciti alla rinfusa... :lol:
Direi che è un Gymnocalycium, ma non saprei riconoscere la specie con sicurezza... somiglia ad un quehlianum ma la parte superiore non mi convince, voi che ne dite? :confuso:

Allegati

• Gymno (2)..jpg
    Gymno (2)..jpg
    91 KB · Visite: 46
  • Gymno..jpg
    Gymno..jpg
    92,8 KB · Visite: 51

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi di no....è un bellissimo melocactus a cui sta iniziando a spuntare il cefalio :)

Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
uuu bello il melociccio!!!! Ci sono i semi dell'anno scorso hai visto????? Lascia seccare bene il baccello e poi seminaaaaaaa

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Melocactus azureus

Ho fatto una ricerchetta, fra matanzanus e azureus mi sembra decisamente il primo!
...
Effettivamente ha delle spinone belle grosse per essere un matanzanus, però per essere un azureus, mi pare poco azzurro... :confuso: Magari la foto falsa la realtà; Edel tu che ce l'hai sotto al naso :D, confermi che la "pelle" è verde oliva oppure proprio celeste?

antylopenera

Apprendista Florello
Gorla, un pensierino affettuoso al tuo melino-:-
ed Estel, RICORDATI, DOPO LA FORMAZIONE DEL CEFALIO, DI NON LASCIARLO AL FREDDO D' INVERNO: IN CASAAAAAAAAAAAA!!!!

:ciglione:

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
(Ehi chi mi ha cambiato il titolo? :D)

sugaricegirl: ziii ziii ho visto i semolini! :lol:
Non ho mai provato a seminare cicciole, e voglio sperimentare! :froggie_r

elebar: garantisco che l'epidermide è verde oliva, azzurro proprio no. :eek:k07:

anty: non preoccuparti, d'inverno le palline tutte in casa, da me le notti invernali spaventerebbero un orso polare! :fifone2:

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh..... orrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrore!!!!!!!!!!!!
E io che, nel mio TACCHETTO dell' Italia, quando sento "freddo", penso di volermi trasferire in AFRICA!!! :lol:

Alto