• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi è stato a barcellona?

L

Lalina88

Guest
ciao a tuttiiiiiiii!!!! volevo chiedervi chi di voi è mai stato a barcellona..perchè quest'anno vogliono portarci lì in gita, però prima di partire allo sbaraglio, volevo sapere come vi è sembrata e se c'è qualcosa di bello da fare e da vedere...insomma le vostre impressioni :D !grazie tante!! ciao ciao

V

veleno65

Guest
c'è da vedere un sacco di cose,sia le opere di gaudì che la sagrada familia,dalla storia bellissima e unica. poi c'è sempre movimento notturno sulle ramblas e in centro,ci son locali...che altro ti serve?

celeste

Giardinauta Senior
Bella, vivace, interessante.
Di Gaudì mi sono piaciute molto le varie case e il Parco Guell, meno la Sacrada Familia. Il quartiere antico (Barrio Gotico) è bellissimo. La zona sul mare è molto piacevole. Il prosciutto è squisito e le tapas stuzzicanti. I prezzi non sono bassissimi, ma nemmeno spropositati.
Meta perfetta per un viaggetto di qualche giorno.

Linton

Maestro Giardinauta
Ci sono stato l'ultimo anno del liceo in gita!sicuramente il periodo (febbraio) non è il più piacevole, la gente c'era, ma in primavera-estate è totalmente diverso!
Mi è piaciuta abbastanza, non in maniera entusisatica, ma è una meta da vedere.

Bellissime le opere di Gaudì (Parc Guell, le case specie dentro anche se non le ho potute vedere), il quartiere vecchio e il Museo Mirò :D

L

Lalina88

Guest
e io che pensavo non ne valesse la pena.... mi avete fatto ricredere :D !grazie tante!!!

V

veleno65

Guest
io ci son stata per puro caso durante la festa della Mercè,cioè della Madonna della misericordia che è la patrona,in settembre: un coloratissimo casotto,tanti concertini agli angoli delle strade,tutti a ballare la sardana nelle piazze(un ballo popolare da fare in cerchio tutti assieme),feste con i castelli umani(persone di uno stesso rione che si arrampicano le une sulle altre fino ad arrivare + in alto possibile),il correfoc che è un corteo di pupazzi che sputano fuoco....una festa stupenda,per giovani e non. anche se fosse in inverno -come penso sia la tua gita- credo che sia ugualmente vivace e giovane come città,soprattutto vicino al mare. a me è piaciuta moltissimo,ma c'era così tanto rumore di notte che per dormire mi son dovuta mettere i tappi!!

L

Lalina88

Guest
veleno, dovrei andarci subito dopo le vacanze di pasqua, in occasione di qualche festa delle fontane, o qualcosa di simile......

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci sono stata in luglio qualche anno fa. Mi è piaciuta tantissimo. Ricordo con piacere le passeggiate sulle strade della ramblas animate sino a tardi, le realizzazioni di Gaudi, il Quartiere Antico i bar che cambiano completamente aspetto e frequentazioni dalla mattina (tranquille letture di giornale) alla sera con animazione e bibite e "sfizi" particolari. E che dire delle grigliate di pesce pazzesche. Ricordo un ristorante, in particolare, ai piedi della collina dove si tennero le Olimpiadi dove abbiamo cenato a base di pesce in maniera eccezionale.
Unico neo, almeno nel periodo del mio viaggio, l'umidità atmosferica. Tutti i locali ed anche i taxi hanno l'aria condizionata. Ricordo che nei locali dell'Università c'era l'aria condizionata ma, uscendo nei corridoi, l'umidità ti attanagliava e le maniglie delle porte erano bagnate.
Il ricordo resta, comunque, positivo.
Buon viaggio!!!

Kookaburra

Giardinauta Senior
Io sono stato in gita di 5 superiore, mi è piaciuta tantisssimissimo, solo che la classica organizzazione pessima da professore non me la ha fatta gustare fino in fondo. I palazzi di Gaudì ce li hanno fatti vedere da sopra il pullman :burningma ma si può?.... Ne vale sicuramente la pena, poi la Spagna per me è come una calamita!!! :love:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io sono andata una volta per il fine anno, una quindicina di anni fà e un'altra volta per un seminario in estate.
La preferisco decisamente d'estate. Bellissima città, i colori i suoni le luci assolutamente accogliente. Da tornarci il prima possibile.

sara1

Giardinauta Senior
io ci sono stata 15 anni fa,ero piccola ma la ricordo con affetto. ho viaggiato tanto ma barcellona mi e' rimasta dentro. vorrei tanto tornarci dopo essere tornata pero' in grecia che e' il viaggio piu' bello che ho fatto.

kinzica

Giardinauta Senior
Bella, bellissima, ma il posto più bello qui in Spagna è (a mio parere) Granada e l'Alhambra. Da straconsigliare a tutti.

L

Lalina88

Guest
mmmm e mi sà che mi avete convinto... poi guardate che ho trovato....
"Sotto il Miramar c’è dal 1970 uno dei giardini di cactus più importanti d’Europa, quello di Miquel Costa i Llobera. Nel parco di questi splendidi giardini incontrerete alcune specie di piante provenienti dal Kenya, dall’Etiopia e dal Messico"
penso che ci andrò in gita.....poi dopo posto tutte le foto :D

V

veleno65

Guest
miramar sovrasta la città: ci arriva la funicolare e il monte si gira con un trenino simpatico. c'è un castello con una bellissima vista sulla città, il museo della fondazione mirò e una piscina olimpica da sballo da cui si vede tutta la città(aperta anche di sera,quella esterna....)

Alto