• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è costui?

lobelia

Florello Senior
In mezzo ai tageti mi è spuntato questo fiore che sta diventando lungo lungo e foglioloso con la capoccetta piccola che vedete? Potrebbe essere una dalietta? :confuso:

(scusate la solita qualità scadente dell'immagine al cellulare, domani vado a comprarmi la digitale.... :D )

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
La capoccetta è piccola piccola, ho pensato che facesse a *****tti coi tageti e l'ho messa in un vaso tutto suo, è carina, di un bel'arancio carico.

lobelia

Florello Senior
Ma non vi sembra uguale identico a questo? Cioè ad una dalia? Come ci sarà finita una dalia (o zinnia che sia) nel mio vaso?

B

brigidaa

Guest
ma i tagetes li avvevi seminato? magari c'era un semino volante:surp: ...poi non vi succede che comprate una pianta e dal vaso ne spunta anche un'altra? due a prezzo di una:hands13: :hands13:

lobelia

Florello Senior
Sì li avevo seminati io. A me succede spesso di ritrovarmi un'estranea e rosico quando non so che pianta è! Adesso mi sta venendo su un alieno nel vaso di una rosa. Se non sono infestanti aspetto sempre di vedere cosa vien su.

B

brigidaa

Guest
sì...che bello! mai noioso nel giardino! non è vero!:froggie_r :froggie_r

B

brigidaa

Guest
almeno lì...succede sempre qualcosa di nuovo!!!!:eek:k07: :eek:k07: (riprendendo il discorsoodi prima....sul bianco:lol: :lol: :lol: :lol: )

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
sembra proprio una zinnia. E'grande o piccina? Esistono zinnie nane e zinnie giganti.... sono carine, la loro fioritura dura a lungo... resistenti..io la terrei :D

D

datura

Guest
secondo me zinnia,la dalia ha i petali meno spessi della zinnia,quest'ultima è molto più "robusta" come pianta e fiore

T

teresatita

Guest
è sicuramente una zinnia, si, somiglia alla dalia ma guarda le foglie come sono differenti

valentinaTS

Giardinauta Senior
Anch'io dico zinna, e poi scusate la dalia non dovrebbe nascere da tubero a non da seme ??? mah !!
Attenta a spostare la zinnia (e' gia' grande) ha le radici delicatissime.
Ciao

Alto