• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è costei?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E' una pianta ereditata anni fa da mia nonna, è cresciuta molto, è un po' danneggiata ma sopravvive, forse ora ha bisogno di un vaso più grande.
Ma cos'è? Dovrebbe fiorire, immagino... Perché da quando ce l'ho io non si è vista neanche l'ombra di un misero boccio....


65og9k
 
C

cactustn

Guest
E' un'Echinopsis. Molto probabilmente non ha mai fiorito in quanto impegnata a far crescere la figliolanza. Prova a lasciarla in quel vaso ancora per un paio di anni. Inverni asciutti :sleep2: (da fine settembre a metà/fine aprile) e posizione riparata ma non troppo (va benissimo una stanza fredda o un giroscale, con temperatura sui 10 gradi), mentre d'estate regalagli un luogo soleggiato. Dovrebbe ringraziarti con delle fioriture copiosissime. :flower: :flower: :flower: :hands13: :froggie_r
Ciao
Renzo - Cactustn

www.cactustn.com
 
Alto