• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè fiorisce ora?

brilocat

Aspirante Giardinauta
dopo aver salvato un misero rametto di schlumberger dalle grinfie di mia suocera, questa povera pianta ha lottato per anni per la sua sopravvivenza e ce l'ha fatta.
cresceva bene ma non fioriva mai, tant'è che nessuno oramai sapeva di che colore fosse.
ora, proprio ora sta fiorendo. ma il suo altro nome non è natalina? non dovrebbe fiorire intorno a natale?
per carità, non mi lamento, visto com'era conciata. ma è una mia curiosità.
ciao
brilocat
 

california

Florello Senior
siete sicuri non si tratti di una ripsalidopis?
le schlumbergera forzate fioriscono sotto natale..nelle nostre case in primavera..
 

brilocat

Aspirante Giardinauta
non ho mai sentito questo nome. comunque vi mando una foto della mia presunta schlumbergera.
p.s. quando l'avevamo comperata era natale ed era fiorita, secoli fa.
ciao
brilocat
14ccrxu.jpg


ops, scusate, è pazzesco ma io non riesco a fare delle foto che siano a fuoco. e poi, qualcuno mi sa dire come si fa ad avere delle foto un po' più piccole.
 
Ultima modifica:
Alto