• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che varieta' di susino è questa?

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Gius64:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

davoust

Giardinauta
Ho guardato la pagina a cui rimanda l'indirizzo: ci sono due foto.
Quella in alto è la foto di una varietà piuttosto tonda a buccia scura.
Tra le varietà che possono dare frutti del genere io conosco l'Angeleno (maturazione autunnale, frutto abbastanza croccante e asciutto, polpa chiara) e la Fryar, che invece matura precedentemente e ha un nocciolo molto piccolo.
La foto più in basso ha invece la buccia rossa, ma non mi fa venire in mente niente. Non sono un grande esperto di frutti.

Antonio81

Giardinauta Senior
io l'avevo pure ma mi è morto :cry: si chiama "prunus cerasifera pissardii nigra" ha le foglie sul rosso e fruttifica molto di rado :hands13: :hands13:
dimenticavo principalmente si usa per scopo ornamentale

Alto