• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tipo di sabbia usare

T

treyart

Guest
ciao ragazzi :) ..non ho capito che tipo di sabbia si deve usare per coltivare anche in vaso quelle piante che richiedono un terreno molto drenante..si compra in un vivaio o nei negozi appositi e quanto costa?..è proprio la stessa sabbia delle spiagge del mare o un altro tipo?..

artemide

Florello Senior
ciao,
la sabbia che si usa, mescolata al terricio, è quella di fiume, e la puoi trovare anche nei negozi che vendono materiali edilizi...o nei cantieri
la sabbia che c'è nelle spiagge marine non va assolutamente bene, contiene sale.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti. Io ne ho comprato un sacco da 25 kg al Self...costava circa 5 euro. C'è scritto sabbia vagliata. La trovi tra il materiale per l'edilizia.

Alto