• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di pompa autoadescante mettere?.....aiutooooo

harley1982

Aspirante Giardinauta
Sono alle prime armi riguardo gli impianti d irrigazione per i prati.Allora il Prato è un rettangolo di 31x8mt.c e un serbatoio alto con prevalenza di 4mt ad un angolo, e all uscita del serbatoio ci vorrei mettere una pompa autoadescante.Ho pensato di mettere un tubo al centro del Prato lungo 30mt con 8 pop up statici,secondo voi va bene? È che tipo di pompa devo mettere?1hp o 1.5hp? È meglio a 1 settore o 2 settori ?
 

Tr4k81

Aspirante Giardinauta
i pop up nel mezzo al prato non sono un granchè. Dovevi metterli prima 1 per ogni angolo.....poi mettere 1 o meglio 2 sui lati da 31 metri, e poi semmai 1 al centro
 

america

Maestro Giardinauta
Cosi ad occhio (ragionando a mente a quest'ora potrei sbagliare) ti ci vogliono 10 irrigatori dinamici da disporre:
4 - Irrigazione a 90° sui quattro angoli
6 - Irrigazione a 180° da disporre sui due lati lunghi

Ovviamente quelli da 90° non possono lavorare sulla stessa linea di quelli da 180°
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Cosi ad occhio (ragionando a mente a quest'ora potrei sbagliare) ti ci vogliono 10 irrigatori dinamici da disporre:
4 - Irrigazione a 90° sui quattro angoli
6 - Irrigazione a 180° da disporre sui due lati lunghi

Ovviamente quelli da 90° non possono lavorare sulla stessa linea di quelli da 180°

Bravo! il numero e il posizionamento degli irrigatori è giusto.