• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di pianta è?

Tino

Guru Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

Tino

Guru Giardinauta
Sì è lei!!!grazie!!hai esperienza su come curarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Tino!!!!

Ritengo anche io che siano Calceolarie, del Gruppo herbeohybrida.

A quel che so per averle avute spesso, queste piante, che a me trasmettono un senso di grande allegria e luminosità, sono da coltivare a temperature superiori a 15 °C, all’aperto, dove amano la mezzombra, solo in estate. Sono piante che pur essendo perenni difficilmente superano l’inverno o, quantomeno, riescono a fiorire nella successiva primavera. Sono pertanto trattate come annuali.

Necessitano di una buona umidità ed è’ consigliato posare il vaso su del pietrisco intriso d’acqua badando che questa non sia a contatto con le radici.

Sono piante che producono una gran quantità di fiori ed è bene, nel periodo primavera-estate, concimare ogni quindici giorni somministrando un concime a più alto tenore di potassio rispetto agli altri micro e macro elementi. Per mantenere vivida la maculatura una volta al mese è consigliabile aggiungere un integratore a base di ferro,

Eliminare sempre i fiori sfioriti per evitare l’insorgere di muffe.

Sempre S.E.& O.
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Tino!!!!

Ritengo anche io che siano Calceolarie, del Gruppo herbeohybrida.

A quel che so per averle avute spesso, queste piante, che a me trasmettono un senso di grande allegria e luminosità, sono da coltivare a temperature superiori a 15 °C, all’aperto, dove amano la mezzombra, solo in estate. Sono piante che pur essendo perenni difficilmente superano l’inverno o, quantomeno, riescono a fiorire nella successiva primavera. Sono pertanto trattate come annuali.

Necessitano di una buona umidità ed è’ consigliato posare il vaso su del pietrisco intriso d’acqua badando che questa non sia a contatto con le radici.

Sono piante che producono una gran quantità di fiori ed è bene, nel periodo primavera-estate, concimare ogni quindici giorni somministrando un concime a più alto tenore di potassio rispetto agli altri micro e macro elementi. Per mantenere vivida la maculatura una volta al mese è consigliabile aggiungere un integratore a base di ferro,

Eliminare sempre i fiori sfioriti per evitare l’insorgere di muffe.

Sempre S.E.& O.
Ciao Dat!!!!!!
Grazie mille!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emanuele86

Aspirante Giardinauta
7916ba8ff79d4db8f6113d30d43ec701.jpg
Che tipo di siepe è ?


Emanuele Giardiniere
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non ho una vista da lince e per me la foto è presa troppo da lontano e non distinguo i particolari delle foglie.
Ti consiglio, però, di aprire un post tutto tuo in modo che sia messo in rilievo; questo, a chi l'ha già letto, potrebbe sembrare già risolto.

Ciao, ciao
 
Alto