• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di abete o pino è questo qui??

Cekry

Aspirante Giardinauta
Salve,volevo sapere che tipo di abete o pino è questo qui e quanto cresce annualmente:
IMG_0325.jpg
Grazie in anticipo ;-)
 

Cekry

Aspirante Giardinauta
Concordo, Picea albertiana, cresce molto lentamente anche se lo metti in terra.
Ok grazie,ne ho un'altra sempre Pice albertiana ma che era molto più piccola di questo e mi sembrava diversa,comunque l'altra picea che ho sta seccando sempre di più ha iniziato dai rami inferiori e a salire sta seccando la maggior parte del'alberello che posso fare??mi sapreste dire che prodotto si compra per evitare che questo maledetto ragno mi fulmini anche quest'altro??
 

roby61

Giardinauta Senior
Ok grazie,ne ho un'altra sempre Pice albertiana ma che era molto più piccola di questo e mi sembrava diversa,comunque l'altra picea che ho sta seccando sempre di più ha iniziato dai rami inferiori e a salire sta seccando la maggior parte del'alberello che posso fare??mi sapreste dire che prodotto si compra per evitare che questo maledetto ragno mi fulmini anche quest'altro??
ciao tienilo docciato di frequente come cura preventiva ...x il ragnetto compra un acaricida
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
si infatti se si nebulizza spesso la chioma per un pò,specie di sera,il ragnetto rosso se ne va,visto che non ama umidità e freddo umido (che si crea con l'evaporazione dell'acqua di notte).
Se proprio dopo un mese la situazione peggiora ,non resta che qualche acaricida,che io ho usato , ma con risultati talvolta inesistenti (altre volte migliori).Le foglie malate comunque restano come sono,poi le nuove in primavera,se non ci saranno altri attacchi saranno normali
 
Alto