• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo che fa.... 4

miciajulie

Fiorin Florello
Ma no, Micia, vai di calzerotti di lana (in stile 'nove settimane e mezzo', naturalmente) golfoni morbidosi, copertina profumata sul divano, un bel libro e la neve diventerà bellissima..... :love:
ceeeerto, come no! è la materia prima che cambia, tra miciajulie e kim basinger. anche se obiettivamente non è che il comprimario sia proprio come l'antico mickey rourke
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Batirone tutto il dì.
È segno dell'estremizzazione degli eventi.
Sabato o domenica rientro tutto perché, finalmente, lunedì prox avremo le prime gelate.
Come ben sa qualcuno qui sul forum, interista fino al midollo, il mio efficiente termometro sarà quello delle brugmansie. Un termometro vegetale!
 

Simo98

Giardinauta Senior
Batirone tutto il dì.
È segno dell'estremizzazione degli eventi.
Sabato o domenica rientro tutto perché, finalmente, lunedì prox avremo le prime gelate.
Come ben sa qualcuno qui sul forum, interista fino al midollo, il mio efficiente termometro sarà quello delle brugmansie. Un termometro vegetale!
Ma come finalmente.... è così bello uscire in terrazzo/balcone/giardino e vedere le cactacee impassibili, ti rimanda ai bei tempi con minime sopra i 15:smoke:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno freddo.
4 °C, umidita al 93% e cielo grigio.

E io non ho ancora coperto le mie. Ma non posso farlo se sono umide/bagnate.
Lascia rasciugare, tanto fino a sant'Ambrogio non gela e sett prox torna il sole a sistemare tutto.
Ieri ho ritirato le mie piante ma lascio fuori:
Agave americana Variegata, Sedum palmeri, Sedum sieboldii, Graptopetalum paraguayense, Sempervivum arachnoideum, Echinopsis multiplex, Aloe x delaetii, Trichocereus spachianus, Echinopsis chamaecereus e Aloe arborescens frutescens tutte al riparo dalle piogge jemali.
Il Thrico, in questo modo lo indurrò a fiore: se il prossimo anno non fiorisce (è del 2018 ed è alto un metro con tanti polloni) il suo posto sarà la compostiera.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Lascia rasciugare, tanto fino a sant'Ambrogio non gela e sett prox torna il sole a sistemare tutto.
Ieri ho ritirato le mie piante ma lascio fuori:
Agave americana Variegata, Sedum palmeri, Sedum sieboldii, Graptopetalum paraguayense, Sempervivum arachnoideum, Echinopsis multiplex, Aloe x delaetii, Thricocereus spachianus, Echinopsis chamaecereus e Aloe arborescens frutescens tutte al riparo dalle piogge jemali.
Il Thrico, in questo modo lo indurrò a fiore: se il prossimo anno non fiorisce (è del 2018 ed è alto un metro con tanti polloni) il suo posto sarà la compostiera.
fuori il tricho, fuori alla brutta
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stamattina:
prima neve sulle Prealpi Lombarde fin quasi a Crevenna.
Adesso piove e tira breva. Ci son 4 gradi.
 

Allegati

  • Bolettone.jpg
    Bolettone.jpg
    16 KB · Visite: 5
  • Crocione.jpg
    Crocione.jpg
    17,8 KB · Visite: 5
  • di fianco al Bolettone.jpg
    di fianco al Bolettone.jpg
    19,7 KB · Visite: 5

Amy

Guru Giardinauta
Il Thrico, in questo modo lo indurrò a fiore: se il prossimo anno non fiorisce (è del 2018 ed è alto un metro con tanti polloni) il suo posto sarà la compostiera.
Oh, comincia col dirmi cos'è... e poi una pianta alta un metro e con i polloni da due anni a casa mia ci sta benissimo.
La mia unica pretesa sulle 'cose verdi' è che sopravvivano alle mie 'cure' ... e a volte non lo fanno nonostante le mie pretese.

AHHHH ... non avevo ancora letto che fosse un regalo di Micia ... Scusa @miciajulie :(
 

miciajulie

Fiorin Florello
Oh, comincia col dirmi cos'è... e poi una pianta alta un metro e con i polloni da due anni a casa mia ci sta benissimo.
La mia unica pretesa sulle 'cose verdi' è che sopravvivano alle mie 'cure' ... e a volte non lo fanno nonostante le mie pretese.

AHHHH ... non avevo ancora letto che fosse un regalo di Micia ... Scusa @miciajulie :(
ho nuovi polloni radicati intorno ai 10 cm... volendo...
 

Amy

Guru Giardinauta
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Neanche mezzanotte e ci sono già solo 2 gradi... questa notte gela sicuramente
Invece casa in Sicilia 5 gradi, di tutti i posti caldi dell'isola i miei dovevano proprio provenire dai più freddi :ROFLMAO:
 

Similar threads

Alto