• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che succede?

Sonia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Ho paura che quest'anno le mie orchidee non supereranno l'inverno! Da un paio d'anni ho tre orchidee phalaenopsis. Non le ho mai rinvasate, ne concimate. Prima dell'inverno ho tagliato i fusti, che erano completamente secchi. Ho cercato di inaffiarle poco, vaporizzando l'acqua. Le tengo in casa, dove la temperatura durante in giorno è di circa 19 gradi e di notte scende ai 16. Ma in queste settimane si sono rinsecchite, le foglie sono diventate gialle e flaccide, hanno perso i germogli, non riesco a capire cos'ho combinato.Ho aggiunto una foto come allegato(che spero si veda), dell'orchidea presa peggio, secondo voi è morta? Ho speranze? Che posso fare?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cosa succeda non saprei.. ma io do per certo che ormai quella pianta è andata.
è marcito il colletto e non hai avanzato più nulla da cui possa produrre qualcosa
consiglio un nuovo acquisto consolatore :)
purtroppo capita a tutti ogni tanto quante dipartita..

ciao
Dany
 
Alto