• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che succede al mio peperone???

piccolina2416

Aspirante Giardinauta
innanzitutto ciao a tutti mi chiamo Simona e mi sono appena iscritta .. piu volte ho consultato il vostro forum per problemi con le mie piantine.. ma finalmente mi sono iscritta per chiedervi un consiglio.
a primavera mi sono comprata delle piccole piantine di peperone che fino ad un mesetto fa stavano benissimo.. ora invece ha tutte le foglie rovinate e mi sono accorta che ci sono dei piccoli vermicelli che le camminano sotto le foglie e non so come toglierli.
mi sapete aiutare????? 20130810_143622-001.jpg
grazie a tutti
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao benvenuta tra noi, trattasi di (minatrici fogliari), non creano grossi danni non usare insetticidi puoi eliminarli manualmente eliminando direttamente la foglia.:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi mettere delle foto delle foglie anche pagina superiore? Usa comunque un insetticida se non vuoi che si rovinino le piante... sembrerebbero tripidi.
 
Alto