• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che strelitzia è??

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno a tutti. due giorni fa mi è stata regalata da una amica una bella pianta di strelizia, solo che non riesto a capire se sia una augusta o una nicolai...ho cercato online ma con scarso risultato...volevo sapere soprattutto l'altezza e la larghezza della pianta in futuro per capire dove posso collocarla. grazie a tutti
SDC14748.JPG

SDC14749.JPG

SDC14750.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-NEIpU6zI9q0/UcFnWCcBIGI/AAAAAAAAAzI/MivKlab9uGM/s512/SDC14751.JPG
 

faunorosso

Giardinauta
Sembra un'Augusta, nel giardino pubblico vicino casa, una identica ha appena fatto il fiore con un bel pennacchio bianco.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie amici per le risposte...questo pomeriggio, con il caldo torrido che fa qui, ho bagnato tantissimo la terra ed ho fatto una buca, piccola aimè :boh: ...giusto per indicare a mio marito questa sera dove deve piantarla....lui è il braccio io la mente. la inserirò accanto al bamboo aurea che ho e in basso vorrei farci un laghetto, minuscolo...forse inserisco una tinozza...ma di questo parlerò nel post giusto.grazie ancora.
 
Alto