• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che sorpresa

Sami.1

Giardinauta Senior
24y7jiu.jpg


bfot49.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wow!!!!!!!!!!!
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Mi raccomando: AFFERRA nche il momento dell' aperturaaaaaaaaaaa!!!!!:eek:k07:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
mi sa proprio che la controllerò continuamente, è la prima volta che oltre alla coroncina fuxia mi fiorisce una grassima, ero troppo contenta ieri quando l'ho visto:love::love::love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un bel chamacereus, una pianta indistruttibile e appagante :eek:k07: :hands13:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Urca adesso so anche come si chiama :D

Mi sa proprio che domani faccio un salto al mercato a comprare qualche altra ciccina a vedere le foto delle vostre mi è presa troppa voglia :ciglione:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie Thuya ma rispetto ai vostri è nulla, ma non avete idea dell'emozione ieri quando li ho visti, perchè non mi ero accorta per nulla che stavano :love::D
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
WAO! non sapevo facesse fiori e che bel colore! la vicina din casa di mia mamma me ne aveva offerto una talea, io non son più passata a prenderla. Ma ora mi precipito!
faccio ancora in tempo ad impiantarla?
come faccio, la interro appena appena e non la bagno per un po', o posso bagnare da subito?
 

Sami.1

Giardinauta Senior
NEMMENO io lo sapevo:D

A me ne ha regalato un pezzetto mia zia l'hanno scorso, l'ho solo lievemente interrata e ha fatto tutto da sola:froggie_r
 

Sami.1

Giardinauta Senior
io ne ho messa un pò quando ho aperto la serra poco più di un mese fa e ho fertilizzato, poi prendono quella piovana e al limite ne metto un pò ogni 10 giorni se vedo che hanno la terra secca
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
perdonami, non so se ho ben capito.
Quando hai impiantato la talea NON hai mai innaffiato (ma era inverno?), l'hai fatto solo all'inizio della primavera alla ripresa dell'attività vegetativa.
è così?
 

Sami.1

Giardinauta Senior
scusa no non avevo capito io.
Era più o meno questo periodo quando ho impiantato la talea, e sì' un goccetto minimo d'acqua l'ho messa
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
ok. grazie per la pazienza.:flower:
questa sera busserò a casa della vicina con il mio bel vasetto in mano!!:D
 
Ultima modifica:
Alto