• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che sole

celant

Giardinauta
ciao a tutti ragazzi oggi ho altri quesiti e domande da farvi ho una lonicera comprata un po mal ridotta l ho messa a terra con il sole che va dalle 1400 in poi ma sembra che si stia bruciando tutta l acqua la do tutti i giorni perche avvolte pare moscia mi potreste aiutare .graze:cry::cry:
 

frinzia

Giardinauta Senior
.... ma ... l'hai piantata da poco??? Se così fosse magari si deve ancora riprendere (visto che poi era già messa male). Ti consiglio di non darle troppa acqua perchè non ne ha un fabbisogno elevato (da noi a palermo figurati che crescono spontanee in condizioni oserei dire assurde!!!! - altro che acqua ogni giorno!!!)
Il caprifoglio è una di quelle piante che vuole "la testa al sole ma i piedi all'ombra". La tua ha i piedi all'ombra??
Questa è una delle mie piante preferite, purtoppo la mia (in vaso) è stata attaccata pesantemente dal malefico ragnetto rosso. L'ho dovuta tagliare praticamente a 30 cm nella speranzan che si riprenda ma fino adesso non dà più segni di vita. Uffa!

Ciao
 

celant

Giardinauta
.... ma ... l'hai piantata da poco??? Se così fosse magari si deve ancora riprendere (visto che poi era già messa male). Ti consiglio di non darle troppa acqua perchè non ne ha un fabbisogno elevato (da noi a palermo figurati che crescono spontanee in condizioni oserei dire assurde!!!! - altro che acqua ogni giorno!!!)
Il caprifoglio è una di quelle piante che vuole "la testa al sole ma i piedi all'ombra". La tua ha i piedi all'ombra??
Questa è una delle mie piante preferite, purtoppo la mia (in vaso) è stata attaccata pesantemente dal malefico ragnetto rosso. L'ho dovuta tagliare praticamente a 30 cm nella speranzan che si riprenda ma fino adesso non dà più segni di vita. Uffa!

Ciao

grazie mia cara amica provero a darle meno acqua comunque ha la base all ombra e la testa al sole e si 10 giorni quasi:azz::azz:
 
Alto