Dani&Gea
Giardinauta Senior
Purtroppo nel week end qui c'è stato un vento che aveva dell'incredibile...sembrava che le folate avessero le mani da quanto hanno tirato, strappato e fatto sbattere rami e foglie.
Il risultato è stato una devastazione pazzesca!![Cry :cry: :cry:](/styles/default/xenforo/smilies/cry.png)
Ora che conto i feriti mi rendo conto che le mie rose sono come spiumate perchè ho dovuto tagliare tutto quello che penzolava spezzato..siigh siigh!
Ho un dubbio, uno dei rami della César è ancora mezzo attaccato, e sta pure germogliando sulla sommità!
In questi casi cosa è meglio fare recidere tutto senza pietà??
....oppure si può legare la rottura per tenerla più ferma possibile, si usa del mastice, che però non ho, o della cera???
Il ramo sembra ancora bello sano....
Adesso c'è ancora vento, fortunatamente non così forte, ho ricoverato la maggior parte dei vasi coinvolti nella "devastazione" nella parte più riparata del terrazzo in attesa di un miglioramento della situazione...
Il risultato è stato una devastazione pazzesca!
![Cry :cry: :cry:](/styles/default/xenforo/smilies/cry.png)
Ora che conto i feriti mi rendo conto che le mie rose sono come spiumate perchè ho dovuto tagliare tutto quello che penzolava spezzato..siigh siigh!
Ho un dubbio, uno dei rami della César è ancora mezzo attaccato, e sta pure germogliando sulla sommità!
In questi casi cosa è meglio fare recidere tutto senza pietà??
....oppure si può legare la rottura per tenerla più ferma possibile, si usa del mastice, che però non ho, o della cera???
Il ramo sembra ancora bello sano....
![l_a5562682c22f43d2a0781ee7676f6f1b.jpg](http://c4.ac-images.myspacecdn.com/images02/70/l_a5562682c22f43d2a0781ee7676f6f1b.jpg)
![l_80562e447c80415da9523df25568b789.jpg](http://c2.ac-images.myspacecdn.com/images02/73/l_80562e447c80415da9523df25568b789.jpg)
Adesso c'è ancora vento, fortunatamente non così forte, ho ricoverato la maggior parte dei vasi coinvolti nella "devastazione" nella parte più riparata del terrazzo in attesa di un miglioramento della situazione...