• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa sarà?

Jeannes

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova al forum e anche al giardinaggio. L'anno scorso ho adottato questa rosellina che stava abbandonata in un angolo del vivaio, messa maluccio, con le foglie rovinate e senza fiori...mi ha fatto tenerezza e l'ho portata a casa. L'ho messa in un vaso più grande e l'ho potata togliendo le parti più malmesse. Il tutto così, 'a sentimento', senza nozioni di giardinaggio...ma sono stata fortunata, adesso mi sta ripagando con 4 bei boccioli di un bel rosa carne. Mi sapete dire che varietà è? COsì da poterla trattare e posizionare nel migliore dei modi. Grazie a chi vorrà aiutarmi!

upload_2020-5-16_15-2-14.png
 

Jeannes

Aspirante Giardinauta
Aggiungo questa foto in cui si vede tutta la piantina: nel complesso ha un'altezza massima di 25 cm circa e il vaso dovrebbe essere del diametro di 16.


upload_2020-5-16_15-11-47.png
 
Alto