• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rosa

Jeannes

Aspirante Giardinauta
Mi riferisco a questa foto se guardi su google immagini o su Rosebook trovi varie foto, la mia ora sta per sbocciare nuovamente, varia molto il colore a seconda della stagione e anche perchè è un ibrido, comunque di solito dall'aranciato passa al rosa sfumato di giallo. Credo di non sbagliarmi, è una rosa della Meilland in onore della rivista femminile, è sana e resistente, il fiore bello grande emana un profumo fruttato sul cartellino c'era scritto di banana ma a me non sembra. Bisognerebbe conservarsi sempre il cartellino o farsi dire come si chiama perchè c'è il rischio di non trovarla più. A me è morta una rosa Samantha comprata al mercato spero di ritrovarla l'anno prossimo, l'ho cercata sui vivai online ma è fuori produzione. Il tipo che me l'ha venduta fa gli innesti sottobanco e le rose le vende come rosa rossa, rosa gialla etc.....

Ah ecco! Ho controllato le foto della Elle, ma non mi pare somiglino, se non appena sbocciate. In effetti quella era di una rosa appena fiorita, mentre subito dopo si presentano come nella foto qui sotto:
awakening-jpg.569440
 
T

twifan

Guest
Ecco una foto della rosa Elle considerà però che tra un fiore e l'altro il colore sfuma e varia molto IMG_20200427_164201.jpg
 
Alto