• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phyllis Bide

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla rosa 'Phyllis Bide'?
Ho visto una sua foto e mi hanno colpito i suoi colori caldi, ma non si capisce bene com'è il fiore e il suo portamento.
Spero che qualcuno di voi ce l'abbia in giardino, spero che mi possiate raccontare una vostra esperienza diretta.

Grazie.
Abelia 75

M

Maria A.

Guest
Ciao Abelia!
ho la Phillis Bide dall'anno scorso, l'ho comprata dalla Cimarelli. Ne sono veramente contenta. E' bellissima. Rampicante, più che rifiorente diciamo che fiorisce di continuo. Ha fiori non grandissimi, a gruppetti sulla punta dei rami, di un caldo rosa sfumato. I rami sono morbidi, non rigidi, graziosi.
E' cresciuta già tanto (almeno per i miei standard) in un anno solo; ed è pure resistente alle malattie. L'unico guaio sono i bruchetti. A proposito, voi che fate per combatterli?
Ciao
Maria

M

Maria A.

Guest
...Sì, la pianta riceve sole dalla mattina al pomeriggio, comunque sempre più a lungo man mano che si avvicina l'estate (causa sole che gira sempre più alto sopra le case di fronte alla mia...).
Ciao
Maria A.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Guarda questa FOTO.
Sabato vado a Pistoia a fare la spesa... ;)

[ 21-02-2002: Messaggio scritto da: elebar ]

C

Constance Spry

Guest
Maria, visto che sto vergognosamente approfittando della tua disponibilità, credo che continuerò ad approfittarne, chiedendoti ANCHE una talea della Phills Bide, insieme a Cornelia...

Alto