• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rosa E'????

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
mi basta la famiglia, grazie! è lo "strisciante" che mi lascia perplessa, come si sviluppa? è una tappezzante o va bene nel vaso?
potrei metterla a terra, eventualmente.
grazie!!! +è molto graziosa, vorrei darle le condizioni ottimali...

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
mi intrufolo nuovamente, per chiedere ancora se va bene in vaso, se qualche anima buona sa come deve essere impiantata
(vaso o terra?) , se va lasciata ricadere o meno.... insomma, qualunque informazione utile! :))

Grazie

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se vuoi tenerla in vaso va bene, l'importante è che sia profondo almeno 35-40 cm.

Dalla prima foto, come ho detto, sembra una rosa strisciante. Se la si lascia crescere con tutta probabilità i rami potranno essere usati anche come ricadenti :)

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
Se vuoi tenerla in vaso va bene, l'importante è che sia profondo almeno 35-40 cm.

Dalla prima foto, come ho detto, sembra una rosa strisciante. Se la si lascia crescere con tutta probabilità i rami potranno essere usati anche come ricadenti :)

Grazie! Per me che con le rose ho il pollice assassino non mi pare vero che le corolle durino così tanto :)) sono da giorni fiorite, in genere le mie rose (scarse) durano due/tre giorni e poi appassiscono, e ricompaiono sempre qua e là, pochette. Mai riuscita ad avere un roseto come si deve :((

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le rose striscianti e le paesaggistiche in genere sono piante molto resistenti e forti, dalla fioritura duratura e molto ripetuta. Infatti sono state ibridate cercando caratteristiche ideali per rose quasi autonome, da piazzare in aiuole o spartitraffico.
E' anche grazie a queste piante che possiamo avere angoli della città molto colorati con poca manutenzione.

Vedrai che ti darà tante soddisfazioni.

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
:) allora mi dedicherò a queste, sono le uniche che (incrocio le dita, per ora) mi danno un poco di colore al giardino. Certo, sono meno belle delle altre: ho un cespuglio di Barni , rose semplici (le farfalle) che è bello , ma fiorisce solo a pezzetti. Mai riuscita a vedere il cespuglio tutto fiorito! Poi ho la rosa Etrusca, ma fa un fiore ogni tanto ed è sempre malata...ha quattro foglie, povera
Grazie, ciao!

Alto