• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è??

V

Vale80

Guest
Ciao a tutti! sono nuova del forum :confused: e sono nuova anche del mondo delle rose..e delle piante in generale! Mi hanno regalato una rosa in vaso, senza alcun tipo di informazioni sulle sue generalità!! Dopo una prima fase di "conoscenza", sono riuscita a farla fiorire..e quindi immagino che adesso si possa capire chi è!! Vi allego un paio di foto che le ho fatto, sperando che mi sappiate aiutare!! Vi ringrazio :) A presto, Valeria
PS se la foto è troppo zoomata e non si vede bene, provo a farne un'altra, fatemi sapere!!

S

SEBBY

Guest
Intanto benvenuta e complimenti per la tua bella rosa!!!!
Non so dirti assolutamente il nome della rosa, ma ti posso dire che si tratta di un ibrido di tea e da ciò che si vede nella foto mi sembra molto ben tenuta, quindi credo che tu abbia fatto tutto molto bene. Non mi intendo di questo tipo di rose, ma sono sicura che ti arriveranno molti suggerimenti. Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Vale! :)
La inserisci la tua Località nel Profilo, così sappiamo con che clima hai a che fare? ;)

Per la rosa, concordo che sia un ibrido di tea, ma l'identificazione precisa è praticamente impossibile senza esame del DNA :D; esistono decine di rose di quel colore! :rolleyes: Comunque se hai qualche dubbio in particolare basta chiedere... ;)

V

Vale80

Guest
Grazie, che tempismo di risposta :)
Ho aggiornato il profilo, abito a Firenze..il clima non sarebbe pessimo di solito (a parte questi giorni di freddo polare!) ma il problema è che la tengo in ufficio! :-( Dato che a casa non ci sono quasi mai e non ho posti riparati per tenerla fuori, ho pensato di portarmela in ufficio dove però la temperatura è abbastanza alta, circa 23° (ho colleghi freddolosi). Non so se questo può danneggiare la rosa! Che ne dite?
Per quanto riguarda l'annaffiatura, ci sono momenti della giornata + idonei?
E infine devo darle qualche concime o fertilizzante? Ricordo che mia mamma lo faceva, però non so se anche le rose ne hanno bisogno!!
Grazie ancora :)
Valeria

Alto