• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è????

Valeriopg

Aspirante Giardinauta
IMGP0409.jpg IMGP0408.jpg IMGP0410.jpg Salve, il mio comune ha messo da qualche anno queste rose. Sono letteralmente stupende, verdi, piene e sempre ricche di fiori, pure ora in periodo di pieno inverno, sono uno spettacolo!!!

Sapreste dirmi che varietà è??? le vorrei comprare... sembrerebbe la Charleston, ma nn ne sono sicuro..

GRAZIE

breeze

Florello
ma che bella sconosciuta, per di più in pieno fiore in questo periodo.....whaooo , sono curiosa anch'io di sapere cos'è.

Valeriopg

Aspirante Giardinauta
se nn sbaglio, il vivaista diceva che era una paesaggistica o a fiori raggruppati Meilland... ma nn ricordava il tipo

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
L'unica che le somiglia della collezione Meilland (sospirone, ma che rose da sogno che creano :love::love::love:) è la Peach Compact. A Milano in piazza della Repubblica ce ne sono due meravigliose aiole... le somiglia ma non è lei.
Secondo me potrebbe essere molto più probabilmente Aprikola di Kordes (2000).
Ti posto alcune foto da Internet poi dimmi se ti torna :). Se ne desideri un esemplare lo trovi da Rozenrijk a 4,45 Euro (attenzione però che le spese di spedizione sono 20 Euro fino a 25 rose per cui ti conviene ordinarne parecchie per non fare pesare troppo il costo fisso della spedizione)

adr_rose_%20aprikola.jpg

aprikola_01_1lkeln.jpg

Aprikola-2.jpg

Aprikola-goldene-rose-2.jpg

Valeriopg

Aspirante Giardinauta
Somiglia molto, ma il colore di questa è più intenso e l'interno più racchiuso a spirale. Quelle che vedo io sono un rosa mooolto tenue, giallo aranciato e il fiore a mo' di peonia. Poco arrotolato al centro.....

scardan2

Maestro Giardinauta
Valerio, sai che è una rosa di meilland, sai anche che probabilmente è della linea delle paesaggistiche, a questo punto quindi ti basta andare sul loro sito online o chiedere gratis il loro cataologo e la trovi.

Anna

Giardinauta
Sparo un nome pure io, sembrano le rose delle aiuole del mio comune, un'amica me l'ha regalata perchè mi piaceva tanto :
Cubana di Kordes, perdonami se ti ho suggerito una stupidaggine,
ti metto una foto da Internet

Anna

Giardinauta
Allora ritiro quello che ho detto, io non ne capisco molto, è sicuramente quella indicata da Luisangela! :Saluto:

teddy63

Esperto Sezz. Rose

luisangela

Giardinauta Senior
Allora ritiro quello che ho detto, io non ne capisco molto, è sicuramente quella indicata da Luisangela! :Saluto:

Anna che dici!
anche la Cubana le assomiglia tantissimo! anzi quasi quasi mi sembra sua sorella gemella...L'unica differenza è che è di Kordes anzichè di Meilland!

Bella la tua!!!!! dove l'hai presa????

Green Flavour

Aspirante Giardinauta
Scrivo qui così non apro l'ennesimo "Che rosa è???"

Dunque.. Ho recentemente acquistato & conquistato 3 piantine di rose (Star Light, Mr. Lincoln e Moon Shasta).
Le prime due bene o male le ho rintracciate sul web ma sulla terza non ho trovato proprio nulla.. Purtroppo non ho foto a disposizione perchè le ho con me da un giorno soltanto; qualcuno di voi ha idea se questa pianta esiste o ha un altro nome? Se può essere utile, l'immagine del cartellino raffigura delle rose bianche, con "pochi" petali..
Grazie mille! :)

Green Flavour

Aspirante Giardinauta
Umh, grazie! Non è ancora fiorita e l'illustrazione non era molto chiara, comunque appena dà segni di vita controllerò!
E la Star Light? A ben guardare non son riuscita a rintracciare nemmeno quella.. :(

Green Flavour

Aspirante Giardinauta
(Parto sempre dalle illustrazioni della confezione)
La forma dei petali è molto simile, ma dovrebbe avere una colorazione sfumata sul rosa/pesco in teoria.. Potrebbe ugualmente essere lei?

Green Flavour

Aspirante Giardinauta
Con un po' di ritardo ma ce l'ho fatta!
Ecco l'illustrazione in questione :)

Star Light? by Green Flavour, on Flickr

Girovagando ho trovato questa che mi sembrava simile anche se non del tutto convincente..
Se non ne vengo a capo comunque mi godrò la sorpresa quando (spero!) fiorirà!

Ps- un ringraziamento a teddy63 :rolleyes:

Alto