• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è?

Skitti

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti chiedo aiuto per una rosa che ho in giardino, non sò la provenienza ( forse l'aveva presa mia nonna o mia mamma magari tramite qualche talea ) ma sono riuscita a salvarla ed è la mia preferita ma non sò che rosa sia.. Qualcuno può aiutarmi ad identificarla?
Grazie a tutti

3482776654_a8a79d19b1.jpg


Qui ho inserito varie foto della mia rosa

http://www.flickr.com/photos/37776336@N03/3482776654/in/set-72157617356484164/
 
Ultima modifica di un moderatore:

codro

Giardinauta Senior
ciao,dovrebbe essere una rosa"charleston"floribunda,sel.Mailland oppure rosa "mascotte" ibrido di tea sel.Mailland
 
Ultima modifica:

Skitti

Aspirante Giardinauta
Grazie Codro :)
La forma dei petali è come quella chiamata Mascotte ma il colore non è così fucsia come nelle immagini che ho trovato su internet è più delicato.
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Si alla Orient Express è molto simile cercando le rose che mi avete indicato ho trovato anche la Philippe Noiret . Accidenti credevo fosse più facile scoprirne l'identità :)
 
Alto