• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che quercia è?

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Ho fatto germinare 2 ghiande in frigo e le ho messe in vaso.
Adesso le ho in bagno davanti a una finestra , ma non cè molta luce. Le devo tenere in casa, sul balcone all'aperto o nell'atrio delle scale con belle vetrate?
Domani faccio una foto all'albero così potete dirmi che quercia è.
Querce.jpg

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Nell' atrio cè freddo quasi come fuori, non le posso tenere al sole diretto sul davanzale di casa. Era pertchè mi piace tenerla a vista d'occhio, nelle scale ragazzini fanno danni:lol:

danielep

Florello Senior
Nell' atrio cè freddo quasi come fuori, non le posso tenere al sole diretto sul davanzale di casa. Era pertchè mi piace tenerla a vista d'occhio, nelle scale ragazzini fanno danni:lol:

Falle prendere più luce possibile.

Cosi piccole non muoiono a 5-6 gradi?
In casa a 20 gradi vivono?

Sono nate troppo presto. Tienile in casa.
Le ghiande, una volta interrate, andavano lasciate all' aperto. E, sarebbero nate in primavera senza problemi.
È la quercia rossa il tipo di quercia.
Secondo te, le querce, fuori, hanno qualcuno che va a scaldarle? Sul fatto che siano nate troppo presto, sono d'accordo, meno sul tenerle in casa!!!
Prima o poi , sbagli di annaffiare (di solito, per eccesso) e muoiono. In che posizione starebbero, fuori? C'è uno scuro o tapparella per la notte?

Ultima modifica:

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Secondo te, le querce, fuori, hanno qualcuno che va a scaldarle? Sul fatto che siano nate troppo presto, sono d'accordo, meno sul tenerle in casa!!!
Prima o poi , sbagli di annaffiare (di solito, per eccesso) e muoiono. In che posizione starebbero, fuori? C'è uno scuro o tapparella per la notte?
Fuori possono stare sul balcone della finestra, ma pensavo essendo gia cresciute in casa a 20 gradi potrebbero morire fuori. Quelle naturali non sarebbero ancora cresciute cosi alte al freddo. Con l'acqua ci sto attento

Alto