• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che problema ha la mia ortensia?

annacastagna

Aspirante Giardinauta
Quest'anno niente fiori e poi si sono presentate delle macchie in alcune foglie. Per i fiori ho pensato a tutte le grandinate e le piogge che la povera ortensia ha subito ma le foglie mi sembravo una vera malattia. Grazie
 

Allegati

  • SAM_0885.jpg
    SAM_0885.jpg
    53,8 KB · Visite: 40
  • SAM_0883.jpg
    SAM_0883.jpg
    72,5 KB · Visite: 41
F

francisbloom

Guest
Anche la mia presentava questi puntini, che sono estesi anche sul fusto. Poi, quei puntini sono diventati un tutt'uno grigio.
Era oidio..
 

annacastagna

Aspirante Giardinauta
proverò con il concime perché non posso cambiare il vaso (nel balcone occupa troppo spazio) se non funziona la butto, grazie Luca94
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi anche estrarla e tagliarle un terzo dell'apparato radicale e cambiare così terriccio e rinvasarla nello stesso vaso.
 
Alto