• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che prato è?

kevinair78

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere quale tipo di prato è questo che ho fotografato.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Prato sconosciuto.jpg
    Prato sconosciuto.jpg
    102,6 KB · Visite: 73
M

marcobri

Guest
lo sai salvatore,sono indeciso,anche a me sembra una bella macro, assomiglia alla zoysia ma potrebbe anche essere fustuca.boh.......
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Già dal vivo non è facile distinguere le varietà figuriamoci da una foto così piccola. Se puoi fanne di altre ravvicinate e di grandi dimensioni con anche un oggetto appoggiato sul prato (monetina, accendino, etc) che dia un riferimento dimensionale. Indicativamente anche a me sembrerebbe più una macroterma, guarda qui se riesci ad individuarla dai tratti caratteristici.

cigolo
 

kevinair78

Aspirante Giardinauta
Non ho altre foto in quanto è stata fatta a Miami e credo che non sia possibile farne delle altre. (per il momemto)
Vi posso dire che questo prato crea delle corde tipo la "gramigna" e crea un tappeto con uno spessore di 4-5 cm. Sembra un prato molto infestante.

Grazie
 
Alto