• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piantine sono?

Angeldivine

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi sono cresciute 3 piantine, ma sinceramente non capisco se siano erbaccia o no.. vi metto le foto! Spero si capisca perchè ho cercato di ridimensionarle per il forum ma mi sembrano piccine. Grazie mille a chi mi vorrà aiutare :)

A Piantina1.jpg
B Piantina2.jpg
C Piantina3.jpg

Angeldivine

Aspirante Giardinauta
Vi allego le foto delle piantine, un paio sono cresciute, mentre ce n'è una che ha una crescita estremamente lenta.. magari ora si capisce cosa sono.. vi alego anche una foto di alcune "margherite", che però.. di margherita han ben poco, le ho piantate da dei semi comprati, ma assomigliano un po' ai soffioni... grazie

E' la prima volta che uso photobucket.. dunque la prima piantina è quella più piccola a crescita lenta(2 foto), la seconda è quella che profuma di pomodoro(1 foto), la penultima(cioè quella alta alta con tante foglie) è quella che non so davvero cosa sia(2 foto), mentre alla fine ci sono le finte margheritone..(2 foto)

Foto A crescita lenta
Foto B pomodoro?
Foto C - non lo so ma è abbastanza alta come piantina
Foto D - non sono margherite.. ma non so se sia erbaccia

<iframe width="480" height="360" src="http://s306.photobucket.com/user/Angeldivine984/embed/slideshow/Piante"></iframe>

Grazie mille!

pluteus

Esperto di piante spontanee
canada-thistle-baby-rosette.jpg

questa come pure le ultime due che tu dici essere margherite o soffioni sono piantine e piante di Conyza canadensis
una comune asteracea invasiva.
images

Questi sono i fiori che fa
images

e questi sono i soffioni.
Non per fare il difficile, ma se metti delle foto che stanno ferme è meglio.

Ultima modifica:

Angeldivine

Aspirante Giardinauta
Grazie molte, dunque partiamo dall'ultima risp.. Pluteus, a dire il vero, le foto mi sembrano ferme (nel senso che non mi sembrano sfocate), oppure intendi che si muovono come presentazione(se è la presentazione, in basso a sinistra c'è il tasto pausa ho visto, è la prima volta che uso photobucket)? Ho compreso comunque che sono erba e quindi le elimino subito. Grazie Grazie

Per Niccolò, allora potrebbe essere kumquat molto probabile, come anche il pioppo, mi sembrava quello ma ero dubbiosa perchè le foglie non finiscono a punta.. ma infatti ci sono varie tipologie. Dici che tenerlo in un vaso è un'impresa impossibile? Per il resto peccato per quella che profuma di pomodoro ero convinta fosse qualcosa di quella famiglia, nonostante cresca anche lui a rilento.. sigh
In quel vaso ho piantato dei semi che avevo preso in Spagna, quindi è tutto un'incognita!:) Ne stanno crescendo anche altre, quindi mi sa che avrò ancora bisogno del vostro aiuto!
Grazie infinite!!!!

Alto